mercoledì 11 novembre 2009

UMA THURMAN "KILL BILL MI HA CAMBIATO LA VITA"


"Non vedo l'ora di girare il prossimo Kill Bill, per me è stata un'esperienza che mi ha cambiato la vita, sono stata parte di una squadra di combattimento per quasi 9 mesi". Con queste parole Uma Thurman non nasconde la sua voglia di tornare sul set insieme al suo regista Quentin Tarantino per vestire un'altra volta i panni di The Bride e girare il terzo episodio di Kill Bill. "Per me girare Kill Bill è stato come sopravvivere ad una guerra: mi sentivo come se mi stessi addestrando per il Vietnam. E'stata qualcosa d'emozionante e fisco allo stesso tempo" ha dichiarato Uma al magazine britannico Empire.
Ps
Kill Bill 3????!!!!
Mathia Feba

1 commento:

  1. IL MISTICISMO DELL'ARTE SENZA SPADA
    di V.S.Gaudio

    La tecnica del senza spada di Uma Thurman , che è alla base dell’enunciato di Mishima: «la bellezza non è soltanto forma: lo stile con cui si agisce è determinato da molteplici eventi interiori» , spiega la bellezza dell’azione , dello stile d’azione, dell'attrice : se “la spada viene a raddoppiare lo scettro”, essendo arma dei capi, dei conquistatori vittoriosi ma anche simbolo della verticalità e della separazione, tanto che finisce con lo strutturare sia uno stile che un comportamento spesso attraverso un primato della simmetria, del piano e della logica più formale, l’ arte senza spada aggira il prevedibile geometrismo di quella che è la “terza struttura schizomorfa” di Gilbert Durand , e , uscendo dalle costrizioni del Regime Diurno, cui la scherma come sport appartiene, con le seduzioni del tempo allargato, come se facesse “muovere l’ombra” o “colpisse i fianchi” , piazza la stoccata nell’istante decisivo.

    (da:"La mano di Dorina Vaccaroni, la bellezza dell'azione e la spada di Yukio Mishima", in: V.S.Gaudio, Miele e altri oggetti d'amore, copyright 1999-2001)

    RispondiElimina