"Non vedo l'ora di girare il prossimo Kill Bill, per me è stata un'esperienza che mi ha cambiato la vita, sono stata parte di una squadra di combattimento per quasi 9 mesi". Con queste parole Uma Thurman non nasconde la sua voglia di tornare sul set insieme al suo regista Quentin Tarantino per vestire un'altra volta i panni di The Bride e girare il terzo episodio di Kill Bill.
"Per me girare Kill Bill è stato come sopravvivere ad una guerra: mi sentivo come se mi stessi addestrando per il Vietnam. E'stata qualcosa d'emozionante e fisco allo stesso tempo" ha dichiarato Uma al magazine britannico Empire.
Ps
Kill Bill 3????!!!!
Mathia Feba
IL MISTICISMO DELL'ARTE SENZA SPADA
RispondiEliminadi V.S.Gaudio
La tecnica del senza spada di Uma Thurman , che è alla base dell’enunciato di Mishima: «la bellezza non è soltanto forma: lo stile con cui si agisce è determinato da molteplici eventi interiori» , spiega la bellezza dell’azione , dello stile d’azione, dell'attrice : se “la spada viene a raddoppiare lo scettro”, essendo arma dei capi, dei conquistatori vittoriosi ma anche simbolo della verticalità e della separazione, tanto che finisce con lo strutturare sia uno stile che un comportamento spesso attraverso un primato della simmetria, del piano e della logica più formale, l’ arte senza spada aggira il prevedibile geometrismo di quella che è la “terza struttura schizomorfa” di Gilbert Durand , e , uscendo dalle costrizioni del Regime Diurno, cui la scherma come sport appartiene, con le seduzioni del tempo allargato, come se facesse “muovere l’ombra” o “colpisse i fianchi” , piazza la stoccata nell’istante decisivo.
(da:"La mano di Dorina Vaccaroni, la bellezza dell'azione e la spada di Yukio Mishima", in: V.S.Gaudio, Miele e altri oggetti d'amore, copyright 1999-2001)