Il turismo spaziale è diventata l'ultima moda tra i multimiliardari di tutto il mondo, ma un nuovo progetto commerciale da 3 miliardi di euro, porterà sulla luna anche i comuni mortali, a prezzi più "ragionevoli".
"L'hotel spaziale accoglierà i turisti, che dovranno venire provvisti di tutto il necessario per la loro permanenza, come se si trovassero in uno dei rifugi meno accessibili al mondo" dice Xavier Claramunt, che la sa lunga in fatto di turismo estremo. Si tratta, infatti, del fondatore della Galactic Suite Space Resort, il primo hotel spaziale del mondo, che aprirà i battenti, nell'anno 2012. Alla modica cifra di 1 milione di euro, una manciata di spiccioli intergalattici, potrete provare l'indimenticabile esperienza di assistere al sorgere del sole per ben 15 volte al giorno. Farete il giro della terra 1 volta ogni 2 ore, strettamente ancorati alla vostra cabina, per evitare di galleggiare tutt'intorno.
Ps
E se pensate che un milione di euro sia, comunque, una cifra astronomica (in senso letterale), non disperate, secondo Claramount, infatti, la cifra è destinata a ridursi drasticamente nei prossimi 15 anni. Ma non aspettativi cifre da Ryanair, ricordatevi che comunque si tratta di un viaggio nello spazio, con una navetta che partirà da una pista di lancio nei Caraibi.
Surfa
Nessun commento:
Posta un commento