La storia di questo ritratto-segnaletico inizia nel gennaio del 2006, a New York. La paziente di uno psichiatra disegna il volto di uomo che le sarebbe apparso nei sogni, e che le avrebbe anche dato una serie di consigli sulla sua vita privata. La donna specifica anche di non averlo mai incontrato dal vivo. Il ritratto rimane sul tavolo dello psichiatra, fino a quando, qualche giorno dopo, un’altra donna lo nota e lo riconosce: “Anche io l’ho visto nei sogni”. E’ allora che lo psichiatra invia quell’immagine ad alcuni suoi colleghi, per sottoporla ai rispettivi pazienti. Nell’arco di pochi mesi, si fanno vive 4 pazienti. Dal gennaio del 2006 ad oggi, almeno 2000 persone sostengono di aver visto nei sogni questo uomo. Avvistamenti che arrivano da ogni parte del mondo.
Ps
Voi l'avete sognato?
Exo
spiacente rovinarvi il post, ma è viral marketing. Se vai su Tiny Url e cerchi i dettagli del sito everdreamthisman.org emerge che è stato creato da un uomo con l'email guerillamarketing che si occupa di viral marketing.
RispondiEliminaOdio quando incuriosiscono persone per poi sfruttarlo commercialmente.
Ma io non sono fesso, avevo annusato il viral marketing subito :)
Dusk
ma si capiva di ttobru :)
RispondiEliminaNeto
vidente che è un lavoro di suggestione collettiva, anche perchè si bene che nei sogni quando si sogna una persona che "non esiste" o meglio nn si conosce, la mente nn delinea nettamente il volto ma da solo degli input generici, fatto sta che anche io appena vista questa immagine l'ho subito associato ad un volto nei miei sogni, un tipo che mi investiva in macchina :P non sapevo chi fosse ora lo so il tipo del sito thisman ahahhaha
RispondiEliminabella li ragazzi
internet è fatto apposta per queste cavolate!