Steve Jobs è tornato! Il fondatore dell'azienda più grande al mondo è stato accolto da un lunghissimo applauso della platea.
"Sono veramente felice di essere qui", ha detto.
"Come qualcuno sa ho avuto un trapianto di fegato, un organo proveniente da una persona deceduta in un incidente d'auto, un 20enne che è stato abbastanza generoso da donare i suoi organi. Spero voi tutti possiate essere altrettanto generosi e scegliere di diventare donatori di organi". Il numero uno di Apple, pur annunciando una nuova versione del sistema operativo di iPod touch e iPhone, il 3.1, una nuova versione di iTunes, la nona, con un look tutto nuove e molte funzioni rinnovate, anche se introduce una straordinaria novità musicale, quella degli "album", ovvero la rilettura in era digitale del vecchio formato del 33 giri, con tanto di contenuti extra, copertine e note, testi da leggere e molto altro ancora, punta soprattutto a conquistare un pubblico non musicale con i suoi prodotti. Prima di concludere il suo discorso di 15 minuti, ha presentato il nuovo iPod Nano, uguale nella forma al vecchio modello ma con in più una piccola videocamera che permette di girare dei filmati e di spedirli a YouTube con un solo clic.
"La videocamera tascabile più piccola ed economica del mondo", tiene a sottolineare Jobs,
"che al tempo stesso è anche un eccellente iPod. Il video è esploso negli ultimi anni, un miliardo di streams al giorno su YouTube lo testimoniano. Noi vogliamo esserci".
Ps
Ad oggi la Apple ha venduto oltre 225 milioni di iPod.
Exo
Nessun commento:
Posta un commento