giovedì 9 agosto 2018

LA SERIE A PRESENTA IL NUOVO LOGO

La nuova stagione è alle porte e dopo aver confermato il proprio sponsor (per saperne di più clicca qui), la Serie A presenta anche il nuovo logo. Grazie al rinnovo della partnership con TIM, la lega ricomincia da un nuovo punto di partenza, la A.


Il nuovo marchio, si inserisce in un articolato progetto di restyling dei loghi della Lega Serie A e delle sue competizioni. La centralità è sulla “A”, elemento universalmente distintivo della competizione più importante. Una linea giovane, che racchiude nella semplicità e nella simmetria delle forme i colori della bandiera italiana, il prestigio dell’oro e l’autorevolezza della “A”.
Da questo progetto nascono anche i nuovi loghi delle altre competizioni: Coppa Italia, Supercoppa e Competizioni Primavera.
Appassionante, Avvincente, Adrenalinica: RicominciA la Serie A.
Per l’occasione sono stati lanciati anche i nuovi social, Facebook, Instagram e Twitter: @SerieA.
Ps
Il primo logo della Serie A è del 1997 ed è durato fino al 2010.
Il secondo stemma è stato usato fino al 2016 (per saperne di più clicca qui).
Il terzo fino al 2018 (per saperne di più clicca qui).
Ed ora è il turno del quarto.
Surfa