Lega Calcio: è stato presentato ieri a Milano, nella sede della Lega Nazionale Professionisti, il nuovo marchio della Lega Serie A, che prenderà vita formalmente dal primo luglio. Il Presidente Maurizio Beretta, accompagnato nell'occasione dal Presidente di Categoria Serie A Adriano Galliani, dal Direttore Generale della Lega Calcio Marco Brunelli, dal Direttore Relazioni Esterne di Telecom Italia Carlo Fornaro e da Stefano Fabrucci Randone, Amministratore Delegato di RBA, l'agenzia che ha ideato la nuova identità della Lega Serie A, ha illustrato le caratteristiche del nuovo marchio:
"Il nuovo logo è stato scelto dopo aver consultato tutti i Presidenti, avrà una sua riconoscibilità dovuta al campo e allo stadio, elementi che caratterizzano il nostro calcio, ed i colori della bandiera italiana, a testimonianza della volontà del nostro sport di promuovere sempre più il sistema paese". Stefano Fabrucci Randone ha spiegato la nascita del nuovo simbolo della Serie A:
"E' stato un lavoro durato 7 mesi, nei quali sono state interpellate 12 agenzie ed alla fine è stato premiato il nostro lavoro, che ha ideato un marchio basato su alcuni valori fondamentali, come il prestigio e l'autorevolezza della futura Lega Serie A, il dinamismo e la modernità, l'italianità e l'aggregazione dello stadio".
Ps
Eccovi anche i nuovi marchi di tutte le competizioni gestite dalla Lega Serie A: Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Campionato Primavera.
Surfa
Nessun commento:
Posta un commento