sabato 7 luglio 2018

JAY-Z & BEYONCE’ LIVE A MILANO: LA COPPIA D’ORO NON DELUDE MAI

Questo weekend Milano diventa la città dell’Hip-Hop, con due prestigiosi appuntamenti consecutivi: Venerdì il concerto di JAY-Z & Beyoncé a San Siro e Sabato quello di Eminem all’Area Expo.


Ieri alla Scala del Calcio si sono esibiti i Carter, ovvero la coppia d’oro del music business, che per la prima volta tengono un concerto insieme in Italia.
Dopo quello del 2014, nel Marzo scorso JAY-Z & Beyoncé hanno annunciato un nuovo tour insieme, dal nome “On The Run II”. Iniziata il 6 Giugno a Cardiff, la tournée mondiale durerà fino al 2 Ottobre, ed in Italia passerà Domenica a Roma all’Olimpico.
A creare ancora più hype su queste date, è stato il lancio a sorpresa dell’atteso disco della coppia dal titolo “Everything Is Love” ed anticipato dal singolo “Apes**t”, che ad oggi ha oltre 60 milioni di visite su YouTube.
Milano ha accolto Jigga e Queen B con gran fermento, e nonostante il caldo afoso numerosi fan si sono recati allo stadio fin dalla mattina, facendo registrare un quasi sold out. Dal sole pomeridiano, il clima è mutato in una pioggia intensa, che è durata fino all’inizio dello show, bagnando tutti i presenti in attesa. Inoltre, nella curva di fronte agli artisti il fan group italiano di Beyoncé ha organizzato una coreografia con la scritta “This Is Love”, creata con i colori della bandiera italiana.
Il palco, monumentale per l’occasione, era composto da due passerelle e tre enormi ledwall cubitali, che inizialmente si presentavano bianchi con le iniziali nere OTR. La struttura si muoveva in base all’esigenza, infatti il live è iniziato sulle note di “Holy Grail” con i due artisti che sono entrati in stage proprio dallo schermo centrale che si è aperto a sorpresa. Così come a Parigi, la coppia era supportata da un corposo gruppo di ballerini, e sugli schermi venivano mostrate scene di vita quotidiana dei Carter.
I brani che hanno riscontrato maggior successo da parte del pubblico sono stati “Crazy In Love” e “Song Cry”. A differenza di Parigi, dove Beyoncé era la figura trainante dei due, in questo caso è stato JAY-Z quello che ha trasportato di più i fan e che è sembrato più in forma rispetto alla moglie. Ovviamente tutto rigorosamente live, e con la professionalità che contraddistingue due degli artisti più influenti dell’ultima decade.
Qui di seguito la tracklist del concerto:
01. Holy Grail
02. Part II (On The Run)
03. 03’ Bonnie & Clyde
04. Beach Interlude
05. Drunk In Love
06. Clique / Diva
07. Dirt off Your Shoulder
08. On To The Next One
09. FuckWithMeYouKnowIGotIt
10. Flawless / Feeling Myself
11. Big Pimpin’
12. Jamaica Interlude
13. Run This Town
14. Baby Boy
15. Mi Gente (Remix)
16. You Don’t Love Me (No, No, No)
17. Bam
18. Hold Up / Countdown
19. Sorry
20. Bar Fight Interlude
21. 99 Problems
22. Ring The Alarm
23. Don’t Hurt Yourself
24. I Care / 4:44
25. Song Cry
26. Resentment
27. Running Interlude
28. Family Feud
29. Upgrade U
30. Niggas In Paris
31. Beach Is Better
32. Formation
33. Run The World (Girls)
34. Public Service Announcement
35. Ballet Interlude
36. The Story Of O.J.
37. Deja Vu
38. Show Me What You Got
39. Crazy In Love
40. Freedom
41. U Don’t Know
42. Young Forever / Perfect
Ps
Per saperne di più sul concerto a Parigi di JAY-Z & Beyoncé “On The Run” clicca qui.
AlbyGio / Luca S.