sabato 21 aprile 2018

SURFABLOG.COM INTERVISTA HERON PRESTON

Heron Preston è al momento, uno dei volti più noti dello streetwear. Per chi non lo conoscesse si tratta di un artista, fashion designer, direttore creativo e dj che è diventato negli anni un’icona culturale. Laureato presso la celebre Parsons School, l’università di arte e design da cui sono usciti stilisti illustri come Marc Jacobs, Tom Ford, Donna Karan e molti altri, ha dato vita a diversi brand come BEEN TRILL, UNIFORM e HPC TRADING CO. In passato ha lavorato come global digital producer per Nike, consulente creativo per Kanye West e ha collaborato artisticamente con Virgil Abloh. Avendo avuto l’opportunità di partecipare al Nike Jersey Workout con Heron, gli ho fatto qualche domanda, quindi vai su “Continua a Leggere” per l’intervista a Heron Preston.


Ciao Heron, preferisci l’attività da fashion designer o da dj?
“Oh cavolo amico! Sono due cose così diverse tra di loro che non so dirti. Amo fare entrambe le cose. Ho iniziato da giovanissimo sia a mettere dischi che a disegnare t-shirt. Secondo me vanno a braccetto e mi danno tanta felicità, quindi metto dj e fashion designer allo stesso livello.”

Cosa ne pensi di questa collaborazione di Nike tra streetwear e calcio?
“C’è un’energia incredibile se unisci questi due mondi. Le maglie da calcio sono molto stilose, quindi è naturale indossarle anche fuori dal campo, quando si è in giro. Sono davvero fighe e questo progetto chiude il cerchio. E’ un esperimento per portare le divise da calcio fuori dagli schemi.”

Cosa ne pensi di Virgil in Vuitton?
“Wow! E’ stato un passo avanti incredibile per la cultura. Sono davvero contento per lui ed al tempo stesso credo che sia una grande cosa perché creerà nuove opportunità nella moda per tante persone che vengono anche da altri studi e da professioni diverse. Sai che lui ha studiato architettura no? Non ha studiato per essere un fashion designer. Questa sua mossa è stata davvero pazzesca. Dopo questo fatto, nulla sarà come prima e ci saranno tanti nuovi spunti per tanti.”

Ci sarà una reunion di BEEN TRILL (brand creato nel 2012 con Virgil Abloh, Matthew Williams, Justin Saunders e Florencia Galarza)?
“Non lo so haha! Ci stavamo scherzando su proprio ultimamente. Vedremo!”

Vista la tua attività da dj, qual è la tua canzone preferita al momento?
“Oggi ascoltavo OJ da Juiceman. Sto in fissa con la sua “No Hook!”

Ringrazio Heron Preston per la disponibilità e Nike & HUB per l’invito a “Brothers of the World”.
Surfa