mercoledì 17 dicembre 2014

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: SPORTUNES: GIORGIA GREGORIO

Continuano gli appuntamenti con SporTunes, la rubrica che unisce il mondo dello sport a quello della musica. Per la prima volta rivolgiamo le domande musicali ad una signorina. Lei si chiama Giorgia Gregorio e pratica il Wakeboarding Boat.


Gina, così si fa chiamare dai suoi amici, è un’atleta giovanissima nata nel 1997 a Lecco. La sua carriera è cominciata a soli cinque anni quando, seguendo le orme del papà Stefano (da lei considerato la persona più importante della sua vita), scende in acqua per la prima volta con i classici due sci, presso la scuola di famiglia.
Dopo qualche lezione, Giorgia prova la tavola da wakeboard e da subito si appassiona a questa disciplina, praticando questo sport con impegno ed entusiasmo, con regolarità e passione.
Sin dalle prime gare, l’impegno di Giorgia viene ripagato con ottimi risultati, e con il tempo migliora anche una serie di trick, tra cui il suo preferito chiamato “frontroll”.
Nelle ultime due stagioni ha vinto il titolo italiano, l'europeo ed il mondiale. Il suo idolo sportivo è l’atleta americana Dallas Friday.
Qual è il tuo genere musicale preferito?
Il mio genere preferito è il Pop.

Chi sono i tuoi artisti preferiti?
Le mie cantanti preferite sono Emma Marrone ed Alessandra Amoroso. Il mio cantante preferito è James Blunt.

Che canzone ascolti prima di una gara?
Ascolto un pò di tutto, dipende dalle diverse situazioni. Prima di una gara ascolto canzoni che mi danno l'energia giusta per essere pronta e concentrata.

Ascolti più musica italiana o straniera? Quali artisti italiani maggiormente?
Solitamente ascolto più musica americana, piuttosto che quella italiana. In ogni caso ci sono alcuni brani italiani davvero molto belli.

Hai girato molto per il mondo, hai scoperto qualche gruppo straniero in questi viaggi?
Sinceramente no. Nonostante viaggi molto, non ho avuto l’opportunità di conoscere nuovi gruppi musicali.

C’è una canzone in particolare che ti ricorda un bel momento?
Sì, è “Hangover” di Taio Cruz e Flo Rida. Il pezzo mi ricorda molto gli europei del 2012 in Sud Africa.

C’è un genere musicale che secondo te si sposa meglio con il wakeboard?
Non sono una grande esperta di tutti i generi musicali. Sicuramente il tipo di musica che si sposa meglio con il wakeboard, è un genere molto ritmato.

Quale cantante ti piacerebbe incontrare?
Mi piacerebbe incontrare James Blunt.
Surfa