sabato 19 aprile 2014

98.000 $ UN PAIO DI YEEZY 2 RED AUTOGRAFATE (SNEAKERS COLLECTION 798)

Il New York Times ha recentemente pubblicato un articolo riguardante l’evoluzione del business delle sneakers. Il quotidiano più famoso al mondo ha evidenziato l’iper inflazione dei prezzi di rivendita di ogni scarpa delineando la figura dello sneakerhead.


Tra le tante storie è saltata all’occhio quella del 18enne Jonathan Rodriguez (nell’immagine), che ha rifiutato 98.000 $ per un paio di Nike Air Yeezy 2 Red October autografate da Kanye West durante un concerto. Marshall Cohen dell’NPD Group ha dichiarato a tal proposito “L’attività di reseller ha ottenuto una sorta di immagine di culto. Nessuno si rende conto di quanti soldi gestisca in mano in quel frangente. Può sembrare una cosa losca, ma invece è perfettamente legale. E’ emozionante vedere come si sia evoluta la cosa, perchè per alcuni ormai è una vera e propria forma di reddito!” Jonathan Rodriguez invece ha affermato “So che avrei potuto comprare una casa con tutti quei soldi, ma ho rifiutato perchè sono un grande fan di Kanye. Se ho bisogno di quei soldi lavoro. Le uniche ragioni per vendere queste scarpe sono 2: o se un giorno ho difficoltà economiche o se mi fanno un’offerta che mi cambia la vita”.
Ps
Chi è più folle tra i 2?
Surfa