venerdì 20 novembre 2020

LA MAGLIA STEFANEL INDOSSATA E FIRMATA DA JORDAN IN VENDITA: BASE D’ASTA 300.000 $


Nel 1985 Michael Jordan giocò con la maglia della Stefanel durante un’esibizione organizzata da Nike a Trieste


Si trattava del primo tour mondiale di MJ e durante quell’evento, il giocatore dei Bulls aveva mandato in frantumi il vetro del canestro (Shattered Backboard) con una schiacciata che aveva lasciato il pubblico senza parole. 
In quell’occasione Michael aveva rischiato di farsi molto male a causa delle schegge di vetro che erano cadute a terra e che si erano conficcate nella suola della sua scarpa. 
Per celebrare quell’avvenimento, Jordan Brand ha rilasciato anni dopo diverse Air Jordan 1 nere, arancioni e bianche (ispirate ai colori della Stefanel), chiamate per l’appunto “Shattered Backboard”. 
La jersey indossata da Michael fu regalata a Carlo Stefanel e suo figlio Giuseppe (Bepi) se l’è fatta firmare e dedicare da MJ23. L’imprenditore ha custodito il cimelio per oltre 35 anni, ma ora ha deciso di metterlo in vendita attraverso la celebre casa d’aste Sothebys di New York. 
La maglia è all’asta fino al 3 Dicembre con una base di partenza di 300.000 $. Le stime del sito ipotizzano che raggiungerà come prezzo medio il mezzo milione di dollari. 
Ps 
Per vedere l’inserzione clicca qui
Surfa