martedì 4 agosto 2020

NIKE PRESENTA LA NUOVA SCARPA DA CALCIO PHANTOM GT

Il design delle scarpe da calcio è unico. Mentre le scarpe da performance di diversi sport sono pensate in relazione al piede, le scarpe da calcio sono progettate per interagire anche e direttamente con la palla.


Il design della Nike Phantom GT (Generative Texture), ha preso in considerazione un insieme di dati digitali per creare una scarpa costruita per aiutare il giocatore ad avere una sensibilità perfetta della palla ed esprimere quindi le proprie abilità creative.
Ogni elemento della tomaia è stato ideato sui dati precisi, supportati dalla scienza e dalle testimonianze dei professionisti così da fornire beneficio e vantaggio all’atleta. La scarpa rappresenta il perfetto equilibrio tra sensibilità e grip, ed è coperta da ACC (All Conditions Control).
Oltre alla sua tomaia, la suola e la trazione di questo scarpino sono completamente nuove, consentendo lanci tesi precisi e maggior controllo sotto il piede. Il nuovo sistema Nike Hyperquick presenta una scocca generativa con tacchetti agility. È costruita per essere più rigida nel tallone così che il giocatore sia più stabile, mentre l'avampiede è progettato per un rapido cambio di direzione. I tacchetti conici sono stati divisi per consentire maggiore velocità e arricchiti da larghi “chevron” ruotati. Insieme, si combinano per il miglior modello di trazione FEA (Finite Element Analysis) che Nike abbia mai prodotto per i movimenti mediali e laterali.
Surfa