lunedì 8 luglio 2019

NIKE LANCIA LA NUOVA MERCURIAL 360

Da quando ha fatto la sua prima indimenticabile apparizione nel 1998, la Nike Mercurial ha avuto un’evoluzione sempre inconfondibile.


Nel 2018 la Mercurial 360 è stata una delle scarpe da calcio Nike più amate di tutti i tempi. Tra le centinaia di giocatori professionisti che le indossano, solo 5 al mondo hanno chiesto di apportare modifiche e quando è stato chiesto di valutarla su una scala da 1 a 10, i giocatori professionisti la hanno classificata in modo schiacciante con un 10. Il punteggio più basso? Un solo 8.
Per un team di designer che inizia ogni progetto ascoltando la voce dell'atleta, quell'8 rappresenta una sfida. La Mercurial 2019 interrompe il ciclo biennale di innovazione, lavorando per rendere la scarpa sempre migliore su una timeline ancora più veloce.
Il risultato è una Mercurial con miglioramenti nel piatto suola e nella tomaia rispetto alla versione precedente, nonché una grafica rinnovata.
La struttura della tomaia in maglia è più aperta rispetto a quella della versione 2018. Questo riduce la rigidità del materiale, rendendolo più morbido e confortevole. I filati ad alta tenacità, che sono una versione evoluta di Nike Flywire, vengono quindi integrati nella struttura per il blocco dal tallone all'avampiede. Questi filati ad alta tenacità impediscono che la scarpa si modifichi, rendendo il Flyknit più resistente mai creato. La nuova tomaia segna anche la prima volta in cui Flywire e Flyknit sono combinati insieme, ulteriore primato che raggiunge la Mercurial nella sua storia. Infine l'aggiunta di All Conditions Control (ACC) impedisce all’acqua di penetrare.
La piastra prende ispirazione dalle scarpe da ciclismo che si agganciano ai pedali, la nuova Nike Aerotrak funge da area di trasferimento dell'energia. In combinazione con il telaio interno rinnovato, offre più scatto rispetto alla versione precedente. È intenzionalmente minimalista, lasciando solo ciò che è veramente necessario e riducendo il peso della scarpa ed infatti pesa meno di 200 grammi.
Realizzata in Italia, la Mercurial 360 Vapor / Superfly 2019 debutterà nei colori Blue Fury e Black e sarà disponibile il 7 luglio su nike.com.
Surfa