domenica 10 febbraio 2019

FOOT LOCKER INVESTE 100 MILIONI DI $ SU GOAT & FLIGHT CLUB

Nel Febbraio 2018 ho postato la notizia che Flight Club si era fuso con GOAT, unendo due tra le maggiori compagnie di resell al mondo, raggiungendo un valore comune di 97,6 milioni di $ (per saperne di più clicca qui).


Un anno più tardi, GOAT Group, che appunto comprende GOAT e Flight Club, ha ricevuto un investimento di 100 milioni di $ da Foot Locker Inc.. Secondo quanto riportato da Richard Johnson, Chairman e CEO di Foot Locker:
“Questa manovra servirà ad espandere le sneakers e la cultura giovanile in tutto il mondo.”
Si tratta della più grande transazione mai avvenuta da parte di un retailer nel mercato secondario delle sneakers e del più grande investimento strategico da parte di FL. Ora il valore di GOAT Group è pari a 197,6 milioni di $ e le due entità uniranno le loro forze per sviluppare nuove attività per i clienti sulle loro piattaforme.
Eddy Lu, co-fondatore e Chief Executive Officer di GOAT Group ha dichiarato:
“Nel 2015 siamo stati i pionieri del sistema ship-to-verify, per permettere all’utente di acquistare una scarpa sicura e perfetta sul mercato secondario. Con oltre 3.000 punti vendita, Foot Locker supporterà il nostro servizio digitale, con punti di accesso fisici in tutto il mondo, portando più valore alla nostra comunità di acquirenti e venditori.”
Ps
Sempre in tema sneakers, l’NPD Group ha rivelato quali sono stati i modelli più venduti negli USA durante il 2018. Al primo posto troviamo la Nike Tanjun, al secondo la Nike Air Max 270 e al terzo la Converse Chuck Taylor Low.
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