sabato 9 febbraio 2019

21 SAVAGE E’ STATO ARRESTATO DALLA ICE: E’ UN CITTADINO BRITANNICO CON UN VISTO SCADUTO

21 Savage ha chiuso il 2018 nel modo migliore: il 31 Dicembre il suo disco “I Am > I Was” è stato certificato come quello più venduto della settimana negli Stati Uniti, esordendo quindi al numero 1 della Billboard 200.


L’album, che al suo interno contiene i featuring di J. Cole, Post Malone e Childish Gambino, ha venduto 131.000 copie equivalenti. Dopo questo traguardo, il 2019 non poteva che essere in discesa ed invece il rapper è stato “colpito” da un fulmine a ciel sereno.
21 Savage è stato arrestato dalla ICE (US Immigration and Customs Enforcement), per reato di immigrazione negli Stati Uniti. Vi starete chiedendo il senso di tutto ciò.. In realtà Sha Yaa Bin Abraham Joseph è un cittadino del Regno Unito, con un visto scaduto per States. Era infatti entrato negli USA nel 2005 ed era rimasto lì dopo la scadenza del documento. Quando nel 2014 è stato arrestato per reati di droga, l’agenzia non era a conoscenza del fatto che fosse britannico. Gli avvocati del rapper nominato ai Grammy, hanno ammesso che il loro assistito non fosse americano, ma hanno aggiunto:
“Aveva provato più volte a rinnovare il suo visto, senza però ricevere alcuna risposta dalle autorità. Il signor Abraham-Joseph ha 3 figli cittadini americani, una madre legalmente residente negli USA e 4 fratelli cittadini americani o residenti legali negli USA. Ha quindi forti legami con gli Stati Uniti, paese dove vive da quando ha frequentato la prima elementare.”
Sul web sono stati pubblicati numerosi meme e post sulla vicenda, sulla quale è intervenuto anche JAY-Z, che ha dichiarato:
“Oltre ad essere un artista di successo, 21 merita di essere ricongiunto ai suoi bambini. Il suo arresto è una farsa assoluta e la sua richiesta di visto è pendente da 4 anni. Non è un criminale condannato che deve essere trattenuto ed espulso. E’ una persona meravigliosa, un padre ed un artista che ha alle spalle un reato legato alla marijuana che è stato chiuso.”
Jigga ha twittato lanciando l’hashtag #Free21Savage e ha messo a disposizione il suo avvocato, specializzato in questioni migratorie, per assistere il team legale che già si sta occupando di 21 Savage.
Nonostante l’appoggio di numerosi colleghi e di Mr. Sean Carter, TMZ ha rivelato che durante l’arresto, avvenuto domenica 3 Febbraio prima del Super Bowl ad Atlanta, 21 Savage è stato trovato in possesso di una pistola carica. Vedremo come si evolverà la faccenda.
Surfa