mercoledì 9 gennaio 2019

YUSAKU MAEZAWA REALIZZA IL TWEET PIU’ RETWITTATO DI SEMPRE

Yusaku Maezawa, un miliardario giapponese, ha stabilito un nuovo record su Twitter.


Maezawa, fondatore e presidente della piattaforma e-commerce Zozo, ha realizzato il tweet più retwittato di sempre. Sabato scorso ha promesso su Twitter, un milione di yen in contanti (10.000 $) a 100 utenti estratti a sorte, tra tutti coloro che avrebbero retwittato il suo messaggio entro Lunedì.
In 48 ore il tweet è stato rilanciato oltre 4,3 milioni di volte (oggi è a 5,5 milioni), polverizzando il precedente record che era 3,5 milioni.
Il vecchio primato, risalente al 2017, era di un teenager chiamato Carter Wilkerson, che aveva chiesto una fornitura gratuita di pollo fritto per un anno alla catena fast food Wendy’s (per saperne di più clicca qui).
Quello prima invece risaliva al 2014 ed era il famoso selfie degli Oscar (per saperne di più clicca qui), mentre il primo record era l’abbraccio tra Obama e Michelle dopo le elezioni vinte nel 2012 (per saperne di più clicca qui).
Il 43enne Maezawa ha inoltre svelato di aver pagato un ingente somma per salire a bordo dello SpaceX di Elon Musk, per diventare uno dei primi turisti nello spazio.
Surfa