giovedì 10 gennaio 2019

WOODSTOCK 50: TORNA IL FAMOSO FESTIVAL MUSICALE

Michael Lang, fondatore e promoter di Woodstock del 1969 ha annunciato: “E’ giunto il momento di smetterla con le speculazioni. Woodstock 50 sta arrivando”.


Il Festival di Woodstock fu una manifestazione che si svolse a Bethel, una piccola città dello stato di New York, dal 15 al 18 Agosto del 1969. L’evento ci fu all’apice della diffusione della cultura hippie e prese il nome dalla vicina città di Woodstock, conosciuta per le sue attività artistiche. Nacque come un festival di provincia, ma accolse inaspettatamente più di 400.000 persone (alcuni sostengono anche un milione di presenze). Ebbe una grande carica simbolica e vi parteciparono 32 gruppi, tra i più noti dell’epoca. Nonostante un clima sereno, l’incredibile affluenza ed uso di droghe creò numerosi problemi organizzativi.
Dopo 50 anni Woodstock torna e si terrà dal 16 al 18 Agosto 2019 a Watkins Glen e non a Bethel. L’evento sarà ospitato da un terreno di 1.000 ettari e gli artisti si esibiranno su 3 palchi. Michael Lang ha aggiunto:
“Il festival originale del 1969 fu la risposta dei giovani del tempo alle cause che ci sentivamo chiamati a combattere: diritti civili, diritti delle donne, movimento contro la guerra. Oggi stiamo assistendo a cose simili nel nostro Paese e la musica ha il potere di riunire le persone. E’ arrivato il momento di riportare in vita lo spirito di Woodstock, mettersi in gioco e far sentire le nostre voci. Saranno presenti i nomi più grandi del Rock, dell’Hip-Hop, del Pop e del Country!”
I primi nomi saranno resi noti il prossimo mese.
Surfa