domenica 11 marzo 2018

SURFABLOG.COM INTERVISTA PIETRO PELLEGRI

Giovedì, durante l’evento Nike per il lancio della “What the Mercurial 2”, ho avuto il piacere di intervistare Pietro Pellegri, un giovane calciatore italiano attaccante del Monaco. A pari merito con Amadei, detiene il record di precocità di esordio in Serie A (15 anni e 280 giorni) ed ha segnato il suo primo gol nella massima serie, durante un match storico: l’ultima partita di Francesco Totti. A 16 e 112 giorni, è diventato il più giovane calciatore a realizzare una doppietta in Serie A e a Gennaio 2018 è stato acquistato dal Monaco per 31 milioni di €. Vai su “Continua a Leggere” per l’intervista a Pietro Pellegri.


Hai segnato durante la partita dell’addio di Totti. Che scarpa avevi in quell’occasione?
“Indossavo la Mercurial ed è una scarpa che mi porta sempre bene. Con lei ai piedi ho fatto il record d’esordio in Serie A, in Ligue 1, la prima doppietta in Serie A e anche il gol nell’addio di Totti. Mi porta fortuna e spero di continuare ad indossarla.”

Che cosa ricordi di quell’esperienza?
“E’ stato davvero emozionante, visto che mi sono trovato catapultato in quel mondo. Io giocavo in Primavera, ma piacevo molto a Juric, che essendo l’allenatore della prima squadra, mi ha convocato il 22 Dicembre del 2016 a Torino dove ho esordito. Poi non avrei mai pensato che mi avrebbe messo titolare all’addio di Totti: una partita così importante con uno stadio con 80.000 spettatori. Io sono riuscito a ripagare la sua fiducia facendo quella rete.”

Prima di scendere in campo ascolti musica?
“Quasi mai. Quando mi capita, ascolto molto Rap americano.”

Quali sono i tuoi rapper preferiti?
“Drake, French Montana e Rick Ross.”

Cosa si prova ad incontrare e a fare un evento con Ronaldo?
“Lui è uno dei miei idoli e spesso, prima di una partita, rivedo i suoi video. Oggi i ragazzi, quando sentono Ronaldo, pensano di più a Cristiano.. Forse il nome porta fortuna.”

Qual è l’ultima sneaker che hai comprato?
“Una di Valentino.”

Secondo te come finirà questa stagione?
“E’ una bella sfida, particolarmente tra Lazio, Roma e Inter. Spero l’Inter arrivi in Champions perché sono interista.”

Per saperne di più sull’evento Nike “20 anni di Mercurial” con Ronaldo clicca qui.
Surfa