giovedì 15 marzo 2018

NIKE CELEBRA L’AIR MAX DAY 2018 CON GLI SNEAKER DESIGN WORKSHOP

Dal 22 Marzo al 15 Aprile, Nike ospiterà “ON AIR”, una serie di workshop di design a Parigi, Londra, New York, Seoul, Shanghai e Tokyo, per coinvolgere i partecipanti nei processi di progettazione della sneaker.


Il programma permette ai ragazzi l’opportunità di creare la propria versione di una delle 10 icone Air Max, ispirata alla loro città di provenienza. I designer Nike, con l’aiuto di alcuni mentori delle creative community locali, guideranno i principi dell’approccio. La giornata si svolgerà secondo queste cinque fasi di creazione del prodotto:
1. Sviluppo del concept. 2. Selezione della silhouette. 3. Esplorazione dei materiali. 4. Esplorazione dei colori. 5. Decorazioni.
Al termine del programma Nike: ON AIR, ogni partecipante sottoporrà il proprio concept Air Max al giudizio di una giuria, composta da designer Nike e ambassador della città, che selezioneranno i tre migliori design di ogni city. I concept saranno trasformati in modelli 3D che saranno sottoposti ad un voto globale su nike.com/onair.
Ps
Per saperne di più sull’Air Max Day 2018 clicca qui.
Surfa