martedì 26 dicembre 2017

SURFABLOG.COM: LA TOP 10 DEI MIGLIORI BRANI RAP DEL 2017

Quando ho iniziato a scrivere per Red Bull, avendo un blog in cui parlavo esclusivamente di Rap americano, ho dato vita ad una classifica di fine anno dedicata ai migliori brani rilasciati nei 365 giorni appena trascorsi. Dato che la struttura del sito è stata modificata, sono felice di continuare questo appuntamento sul mio blog.


Inoltre vista l’evoluzione del mercato musicale, che predilige l’uscita dei singoli piuttosto che quella degli album, da oggi realizzerò solo la prima delle due graduatorie. Eccovi quindi la mia annuale graduatoria, creata secondo i miei gusti musicali ed in base alle tracce che ho ascoltato o che sono stati suonati maggiormente durante i dj set miei e di Exo.
Al primo posto ho scelto “Unforgettable”, la hit di French Montana con Swae Lee, prodotta da Jaegen and 1Mind. Oltre ad avere mezzo miliardo di visite su YouTube, il brano ha delle sonorità tali da essere perfetto sia in un club, che come sottofondo ed è stato remixato da numerose star come: J Balvin, Mariah Carey, Slushii e dai Major Lazer. Ad oggi ha totalizzato: un disco di diamante e diciotto dischi di platino (di cui uno anche in Italia). 
Qui di seguito la mia top 10 dei migliori brani Rap del 2017:
Ps
Per vedere la mia top 10 dei migliori brani Rap del 2016 clicca qui.
Per vedere la mia top 10 dei migliori brani Rap del 2015 clicca qui.
Per vedere la mia top 10 dei migliori brani Rap del 2014 clicca qui.
Per vedere la mia top 10 dei migliori brani Rap del 2013 clicca qui.
Surfa