sabato 21 ottobre 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #40

Quarantesimo appuntamento di We(ek) The Best, la rubrica in cui racconto le migliori news, le principali releases ed i gossip più interessanti della scena Hip-Hop/Pop made in USA della settimana.


NEWS
La settimana scorsa vi ho parlato di Post Malone che, secondo quanto rilasciato dalla Republic Records, è diventato l’artista più ascoltato in streaming al mondo.
Stavolta torno a raccontarvi del White Iverson perché, oltre al primato sopracitato, ha raggiunto la vetta dei singoli più venduti negli Stati Uniti con la sua “rockstar”, in collaborazione con 21 Savage.
Era dal 2006 che non andavano così tanti brani Hip-Hop al primo posto della Billboard Hot 100. In questo anno infatti hanno raggiunto la cima: “rockstar”, “Bodak Yellow”, “I’m The One”, “HUMBLE.” e “Bad and Boujee”.
Nonostante l’incredibile successo di questo brano, pubblicato senza un video, Post Malone e la sua etichetta hanno ricevuto l’accusa di aver “pompato” le visualizzazioni. The FADER ha fatto notare che la traccia caricata su YouTube da Republic Records, composta esclusivamente dal ritornello loopato per 3:38, è paradossale che abbia più visualizzazioni rispetto al brano completo: rispettivamente 46 contro 44 milioni di views. Negli Stati Uniti infatti vengono conteggiate anche le visite su YT per volare in alto in classifica, e questa anomalia della label del rapper di Dallas ha destato qualche sospetto.
Nonostante l’etichetta non abbia risposto alle accuse, Post Malone ha replicato su Twitter dicendo:
“Ogni volta che raggiungi i tuoi sogni, tutti provano a toglierteli. F***o.”
Da Stoney passiamo ad un altro MC, ovvero Wiz Khalifa che ha annunciato il suo ritorno. Il rapper, rispondendo ad alcune domande su Twitter, ha rilasciato che il 10 Novembre pubblicherà il suo nuovo mixtape, dal titolo “Laugh Now, Fly Later”. Il lavoro anticiperà l’uscita anche del suo sesto album.
Concludiamo le NEWS con Solange. La cantante, ad un anno di distanza dall’uscita del suo disco “A Seat at the Table”, ha ricevuto il maggior numero di nominations all’edizione di quest’anno dei Soul Train Awards: il festival nel quale vengono premiati i migliori personaggi attivi nell’ambito della musica e dell’intrattenimento del Soul, dell’R&B, del Jazz, che del Gospel e dell’Hip-Hop. Janet Jackson detiene il record di premi vinti, seguita dal fratello Michael e da Whitney Houston.
Per l’edizione del 2017 Solange ha avuto sette nominees, tra cui i prestigiosi: Best Female Artist, Video of the Year e Song of the Year.
Soul Train Awards si svolgeranno il prossimo 5 Novembre presso la Orleans Arena di Las Vegas.

RELEASES
Parlando di uscite musicali, questa settimana vi riporto due video e un singolo. Il primo clip è del Wu-Tang Clan, anche se in realtà si tratta di un doppio video: “If Time Is Money (Fly Navigation)” e “Hood Go Bang”. Il protagonista è Method Man, con la partecipazione di Raekwon e di Masta Killah. Entrambi i brani sono contenuti nel nuovo disco del Wu “The Saga Continues”.
Il secondo video è quello di Kris Wu con Travis Scott, dal titolo “Deserve”. Wu è celebre per far parte del gruppo EXO, e in Cina è una superstar tanto da essere un acclamato attore, cantante e modello. Il clip è caratterizzato da atmosfere ipnotiche, luci al neon e visual psichedelici.

Infine il singolo è “Don’t Judge Me” realizzato da Ty Dolla $ign, Swae Lee e Future, con Mike Will Made It alla produzione. Il brano anticipa “Beach House 3”, il terzo volume della serie di mixtape ad opera di Ty Dolla $ign, che uscirà il prossimo 27 Ottobre.

GOSSIP
Mercoledì Lil Uzi Vert ha annunciato il “16*29 Tour” con Playboi Carti. Incredibile ma vero, la torunée, composta da 18 date in giro per gli Stati Uniti dal 17 Novembre al 21 Dicembre, ieri è stata già annullata. A dare la notizia è stato Uzi su Twitter, che ha rilasciato:
“Non vado più in tour con Carti. Devo rimanere concentrato :(“
Gucci Mane invece ha celebrato il “grande giorno”, sposando Keyshia Ka’oir. Il matrimonio, chiamato “The Mane Event”, ha ricevuto diverse critiche sul web per il suo sfarzo. La lovely brride, infatti, indossava un vestito da 1,7 milioni di $. Al party hanno presenziato: Diddy, Rick Ross, 2 Chainz, Big Sean, Jhené Aiko, Trina, Karrueche Tran, Lil Yachty, Monica e Zaytoven.
Concludo con Birdman, che ha deciso di rimuovere i suoi tatuaggi dal volto. In un video su Instagram, eliminato subito dopo la pubblicazione, il rapper ha affermato di voler eseguire il laser per cancellare i suoi numerosi tattoos. Il motivo non è stato dichiarato, ma in un’intervista per Inked Magazine ha affermato:
“Per me gli unici tatuaggi con un senso sono quelli che hanno un significato. Famiglia e soldi sono i soli che hanno un valore per me.”

Surfa