lunedì 9 ottobre 2017

ADIDAS BASKET: DAME 4

Il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione NBA è quasi terminato. adidas ha lanciato la Dame 4 ed ha accettato la sfida di creare un prodotto a zero distrazioni, elevando l’importanza di un comfort che dura tutto il giorno, senza perdere di vista la resistenza sul campo e la grinta di Damian Lillard.


La tomaia in mesh areata regala una fluidità mai vista, mentre i robusti passanti per i lacci contribuiscono a una calzata rinforzata, per un risultato all’insegna della traspirabilità. L’intersuola BOUNCE lungo tutta la scarpa è ottimizzata per garantire il miglior contatto possibile con la superficie di gioco, oltre a un comfort senza pari nelle giornate più frenetiche.
Sulla striscia al di sotto dei lacci sono impresse le cifre simbolo della carriera di Dame:
- 35.12 – Fenomenali statistiche di gioco con cui Damian si è fatto notare dagli allenatori durante la high school.
- 25.6.4 – Statistiche di gioco di rilevanza nazionale che hanno acceso i riflettori su Dame durante la sua ultima stagione alla Weber State.
- 6 – Scelto per 6° durante il draft NBA, ha messo a segno in media 19 punti, 6,5 assist e 3,1 rimbalzi a partita, diventando Rookie of the Year 2013.
- 0.9 – Ad appena 0,9 secondi dal suono della sirena, nel 2014 Dame ha realizzato una tripla che ha decretato la vittoria della sua squadra: nasce così il mito del “Dame Time”.
- 0 – Un riferimento alle possibilità di critica per Dame, ma anche alla lettera “O”, che ricorre nel suo viaggio da Oakland a Ogden e infine all’Oregon.
 L’intersuola BOUNCE lungo tutta la scarpa converge con la suola, che sfoggia profili curvilinei ispirati alle onde sonore: un richiamo alla passione di Dame D.O.L.L.A. per l’Hip-Hop. Sul tallone campeggia la scritta YKWTII, acronimo di “You Know What Time It Is”: un messaggio dedicato a chiunque abbia mai dubitato di lui, per ricordare a tutti che il suo momento è arrivato. La soletta sfoggia la scritta DAME CERTIFIED insieme al motto “Patience Persistence Purpose”, ribadendo ancora una volta la natura inarrestabile di Dame.
Le Dame 4 saranno in vendita a partire da oggi 6 ottobre sul sito adidas.com e presso rivenditori selezionati. La versione Dame 4 Legacy sarà disponibile dal 20 ottobre.
Ps
Per vedere la adidas Dame 3 clicca qui.
Per vedere la adidas Dame 2 clicca qui.
Per vedere la adidas Dame 1 clicca qui.
Per vedere la adidas Dame “Rookie of the Year” clicca qui.
Surfa