sabato 15 luglio 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #26

Proseguono gli appuntamenti di We(ek) The Best, la rubrica in cui vi racconto le migliori news, le principali releases ed i gossip più interessanti della scena Hip-Hop/Pop made in USA della settimana.


NEWS
Iniziamo con una notizia importante per il Rap: Wiz Khalifa dopo essere diventato il primo rapper a raggiungere 1 miliardo di views su YouTube, è ora anche l’artista che ha realizzato il videoclip più visto di sempre sulla nota piattaforma.
Il clip in questione è quello di “See You Again”, che ha superato “Gangnam Style” di PSY, il quale in passato aveva rotto il contatore di YouTube.
Attualmente (cifre in continuo cambiamento), il video di Wiz si avvicina ai 3 miliardi di click. Wow.
La seconda notizia riguarda due leggende: Eminem e Dr. Dre. Nel documentario “The Defiant Ones” per HBO, i due raccontano com’era andata la loro prima session in studio.
Dre ha rilasciato che Em’ era entrato in studio completamente vestito di giallo e che gli avesse detto:
“Dre ti ho visto sempre in tv e sei stato una delle più grandi influenze per me.”
Dre allora gli ha detto:
“Penso che questa roba sia straordinaria e voglio lavorare con te. Ho uno studio a casa mia, e voglio buttare giù dei sample per te.”
Durante il primo incontro, Dre ha fatto ascoltare ad Eminem un beat e, dopo due o tre secondi Shady rappava:
“Hi, my name is.. my name is.”
Nello stesso documentario Andre Young ha affermato di essere a lavoro con Marshall Mathers, per realizzare il suo nuovo disco.
Per rimanere in tema riguardo nuovi album in uscita, Vic Mensa ha ufficialmente annunciato il suo disco di debutto dal titolo “The Autobiography”.
Questo lavoro uscirà il 28 Luglio e per avere un pre ascolto, l’artista ha dato vita ad un contest su Twitter.

RELEASES
La prima uscita da nominare è “Jungle Rules”, il secondo album ufficiale di French Montana. Pubblicato oggi stesso, il lavoro vede featuring prestigiosi come: Future, Travis Scott, The Weeknd, Young Thug, Pharrell Williams, Quavo, T.I., Swae Lee, Chinx e Max B. I singoli che hanno anticipato questo disco sono stati: “Unforgettable” e “No Pressure”.
Da French passiamo ad A$AP Rocky, che dopo aver firmato per Under Armour, ha sfornato due nuovi brani con Lana Del Rey.
I pezzi in questione sono “Summer Bummer” e “Groupie Love”.
Infine passiamo ad un video, ovvero quello del nuovo singolo dei Major Lazer. La canzone si chiama “Know No Better” e vede la partecipazione di Travis Scott, Quavo e Camila Cabello. Il clip è diretto da Philip Andelman. A mio parere è davvero una hit estiva ed anche il video è molto bello. Non è un caso che abbia totalizzato più di 4 milioni in un due giorni.

GOSSIP
Eccoci all’ultima parte di We(ek) The Best, ovvero quella dedicata ai pettegolezzi. Iniziamo con Tyler, The Creator, che dopo aver firmato con Converse, ha avuto dei problemi con l’uscita del suo nuovo album “Scum Fuck Flower”.
Il disco è infatti finito online illegalmente prima del previsto, ma nonostante ciò sul web ha riscosso subito un buon successo di critica. A stupire gli ascoltatori sono stati in particolare due brani in cui pare che l’MC dichiari la sua omosessualità. In “Garden Shed”, il leader dell’Odd Future, in riferimento al coming out di Frank Ocean ha detto:
“Frank ti conosco da quando sei un bambino e pensavo che la tua fosse una fase. Pensavo lo fosse anche per me, ma ancora va avanti.”
Nel pezzo “I Ain’t Got Time” ha rappato:
“La prossima barra gli farà fare “Whoa”. Sono baciato da ragazzi bianchi dal 2004.”
Da Tyler passiamo a Joey Bada$$, il quale in un’intervista ha dichiarato di aver ispirato Jay Z nella realizzazione di “4:44”:
“Ero nel Bed Stuy ad ascoltare tutta la sua roba e mi sentivo come se fossi a sentirla nel mio quartiere. Quella era la mia colonna sonora del momento. Non provavo lo stesso per Magna Carta, quindi sono orgoglioso che lui abbia preso quella direzione. Lui ha pensato “Fanc*lo quello che fanno gli altri. Io faccio questo. Io e No I.D..” Onestamente mi sento di averlo ispirato per quell’album. So che è così e nessuno potrà dire il contrario. Ho dato rilevanza a certi concetti e suoni da OG nel Rap. Ora fanno così perché hanno preso spunto dal giovane n*gro Joey. Amo “4:44”. Sono orgoglioso di essere stato fonte di ispirazione per un lavoro così.”
L’ultimo gossip riguarda Lil Yachty, che dopo lo Yachty Simpson pendant, ha acquistato un nuovo medaglione.
Si tratta di un chain che raffigura se stesso, dal valore di 150.000 $. Il pezzo è stato creato da Gabriel Jacobs, il proprietario della storica gioielleria Rafaello and Co. Jacobs.

Surfa