sabato 8 luglio 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #25

Continuano gli appuntamenti di We(ek) The Best, la rubrica in cui vi racconto le migliori news, le principali release ed i gossip più interessanti della scena Hip-Hop/Pop made in USA della settimana.



NEWS
Dopo avervi parlato di tutto quello che c'è da sapere sul prima e sul dopo l’uscita di “4:44”, anche oggi la prima delle novità riguarda Jay Z.
Nonostante abbia ricevuto critiche divergenti, il rapper ha ricevuto il disco di platino per il suo ultimo lavoro, dopo cinque soli giorni dalla sua pubblicazione.
Non si tratta di un semplice award, infatti con questa certificazione, Jigga è diventato il rapper con più dischi di platino in assoluto, tredici su tredici.
La seconda novità della settimana, riguarda un altro grande nome ed un altro primato. Drake infatti, in seguito all’uscita di “Signs” e di “No Complaints”, ha piazzato altre due entrate in Hot 100. Questi due ingressi gli hanno permesso di estendere il suo record di artista con più brani finiti in classifica, ben 157. Dietro di lui seguono Lil Wayne con 136, Elvis con 108, James Brown con 91 e Jay Z con 87.
La terza ed ultima news riguarda Logic, di cui vi ho parlato a metà Maggio, dopo aver esordito al primo posto in classifica con il disco “Everybody”, ha deciso di lanciare la sua etichetta discografica.
Se la settimana scorsa a lanciare una label era stato Metro Boomin, in questi giorni a fare lo stesso ci ha pensato il giovane MC del Maryland comunicando la nascita di Elysium.
L’etichetta è stata presentata tramite un video trailer su YouTube, in cui Logic dice:
“Elysium è stata creata, perché volevo creare uno spazio dove gli artisti possano sentirsi liberi di fare quello che vogliono in ambito musicale. E’ una famiglia.”
Il primo artista che verrà prodotto dalla label sarà Big Lenbo, un rapper con cui Logic collabora da anni.

RELEASES
Per le uscite avvenute durante la settimana, vi riporto due EP ed un singolo.
Il primo EP è “In Tune We Trust”, il nuovo lavoro di Lil Wayne, pubblicato il giorno dopo quello dell’Indipendenza. Il lavoro di quattro tracce include il remix di “Magnolia” di Playboi Carti e le collaborazioni di: Jeezy, Gudda Gudda, HoodyBaby, Jay Jones ed Euro.
Il secondo EP è quello di Meek Mill, intitolato “Meekend Music II” rilasciato il 4 Luglio. “MM2” è uscito a soli due mesi di distanza dal primo volume ed è composto da quattro brani. Per ascoltarlo clicca qui.
Infine il singolo proviene da Kay Slay. Lo storico dj sta tornando con un nuovo disco a distanza di sette anni dal suo precedente lavoro. Il titolo sarà “The Big Brother” ed è stato anticipato da questa traccia “Wild One”, che vede la partecipazione di: Rick Ross, 2 Chainz, Kevin Gates e Meet Sims.
Per continuare a leggere l’articolo, visita RedBull.Com cliccando qui.

Surfa