sabato 1 luglio 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #24

Continuano gli appuntamenti di We(ek) The Best, la rubrica in cui vi racconto le migliori news, le principali release ed i gossip più interessanti sui protagonisti della scena pop/hip-hop made in USA della settimana.



NEWS
Partiamo con Nicki Minaj, che in questi giorni si è tolta due belle soddisfazioni. Nonostante abbia perso il premio BET per Best Female Rapper, la MC Young Money ha ricevuto le chiavi del Queens di New York City, quartiere in cui è nata e cresciuta. A tal proposito ha dichiarato:
“Che piacevole sorpresa! Speravo di riceverla. Grazie mille! Melinda Krartz spero di vederti prima di ripartire.”
La seconda novità di Nicki è ancora più prestigiosa. La rapper ha infatti pubblicato il seguente post:
“Secondo quanto riportato dalla Universal Records, solo durante quest’anno i miei album hanno venduto oltre 325.000 copie in tutto il mondo, e “The Pink Print” è arrivato a 4 milioni di dischi venduti. Da Gennaio sono entrata 11 volte in classifica, e ieri con l’ASCAP award sono diventata la rapper donna più titolata della storia. In aggiunta, sempre quest’anno, ho superato i 100 ingressi nella top 100, un traguardo mai raggiunto da una donna nella storia della musica. Si tratta di un primato che è appartenuto ad Aretha Franklin per più di 40 anni.”
Da Nicki passiamo ad un altro membro della Young Money, ovvero Drake. Anche per lui sono diverse le novità degli ultimi sette giorni. Dopo aver presentato la prima edizione degli Oscar NBA, il 6 God ha annunciato l’ingresso di Baka nella OVO Family.
I due si sono esibiti insieme durante i Billboard Music Awards, in cui hanno performato dal vivo il brano “Gyalchester” davanti alle fontane del Bellagio Hotel.
In aggiunta a questo nuovo ingresso in famiglia, Dreezy ha presentato la line-up dell’ottava edizione dell’OVO Fest. L’evento si svolgerà a Toronto il prossimo 7 Agosto e vedrà le esibizioni di: PARTYNEXTDOOR, dvsn, Majid Jordan, Roy Woods e Drake stesso.
L’ultima notizia riguarda Metro Boomin, che ha fondato la sua etichetta: la Boominati Worldwide. La label lavorerà a stretto contatto con la Republic Records e con la Universal Music Group.
Metro ha dichiarato:
“Il lancio della Boominati Worldwide è il next step nella mia carriera da produttore, da artista e da businessman.”

RELEASES
Questa settimana ho selezionato per voi un video, un documentario e un singolo. Il videoclip è “ELEMENT.” di Kendrick Lamar, ed è diretto da Jonas Lindstroem. L’idea di Kung Fu Kenny è quella di mostrare alcuni sprazzi di vita nella sua Compton. Il brano è il terzo estratto da “DAMN.”, e probabilmente il quarto sarà “LOYALTY.” con Rihanna.
Il documentario in questione è “Can’t Stop Won’t Stop” di Diddy. Il rapper più ricco al mondo ha pubblicato su Apple Music quest’opera, della durata di 80 minuti, in cui racconta il successo della sua Bad Boy Records.
Infine il singolo di cui vi parlavo è “Liife” di Desiigner con Gucci Mane. Il brano è in ascolto su Apple Music e segue le uscite di “All Around the World”, di “Thank God I Got It”, di “Up” e di “Holy Ghost”, sempre sfornate dal rapper di G.O.O.D. Music.

GOSSIP
Ed ora l’ultima parte di We(ek) The Best. Iniziamo con i Migos che, dopo aver annunciato che il prossimo Ottobre uscirà “Culture II”, hanno fatto parlare moltissimo di loro per un’intervista che hanno rilasciato ai BET AwardsComplex News, capitanata da Dj Akademiks Joe Budden, ha intervistato il trio nella rubrica “Everyday Struggle”. Alla domanda se Off-set si fosse risentito per non essere stato inserito in “Bad and Boujee”, quest’ultimo ha risposto in uno slang incomprensibile, tanto che la stessa domanda gli è stata posta ben quattro volte consecutivamente. Joe Budden, già notevolmente seccato, ha invitato a tagliare corto, e Quavo con un sorriso ironico ha acconsentito. Dj Akademiks allora per concludere ha dichiarato che i Migos sono uno dei suoi gruppi preferiti, e Budden, stizzito, si è alzato ed è andato via lasciando cadere a terra il microfono. I componenti del trio allora si sono innervositi, hanno buttato i microfoni e si sono avvicinati minacciosamente verso Joe, facendo scattare un parapiglia generale. La scena è stata postata su YouTube, dove in un paio di giorni ha superato le due milioni di views, diventando automaticamente uno dei momenti Hip-Hop più singolari dell’anno.
Rimanendo in tema, un altro gossip riguarda proprio Quavo, il quale, dopo essersi fatto fare il chain di Napoleone Bonaparte, quello di Yoga e quello di Ratatouille, ha recentemente mostrato il suo ultimo piece, ovvero l’Aku Aku mask di “Crash Bandicoot”. In un’intervista del 2015 l’MC aveva dichiarato che Crash era uno dei suoi videogame preferiti.
L’ultima notizia riguarda Beyoncé, che dopo aver trionfato ai BET Awards 2017, ha potuto portare a casa i suoi due gemelli che, appena nati, erano ricoverati in ospedale per ittero neonatale.
Infine, secondo TMZ, lei ed il marito hanno acquistato una villa di 1,86 acri a Bel-Air. La casa contiene otto camere da letto, undici bagni, quattro piscine, un campo da basket, uno studio di registrazione, una spa e un campo da tennis. Secondo le stime, l’abitazione è costata la bellezza di 130 milioni di $.

Surfa