sabato 24 giugno 2017

UNA GAFFE HA SVELATO IL NOME DI BANKSY: L’ARTISTA MISTERIOSO SI CHIAMA ROBERT

Nel Settembre del 2016 ho pubblicato un post riguardante la vera identità di Banksy. Infatti, secondo uno studio approfondito effettuato da Craig Williams, l’artista misterioso risultava essere Robert Del Naja aka 3D dei Massive Attack (per saperne di più clicca qui).


Per chi non si fosse ancora convinto, ieri è arrivata un’altra conferma riguardo questa teoria. Durante un programma radiofonico in cui era intervistato Goldie (nella seconda foto del post), famoso producer Drum and Bass, quest’ultimo parlando della mercificazione dell’arte di Banksy, ha commesso una gaffe dicendo:
“Non per mancare di rispetto a Robert, che è un grande artista..”
Robert quindi è lo stesso nome di Del Naja, citato precedentemente. Il leader dei Massive Attack è infatti di Bristol come Banksy, è uno street artist come Banksy, e nei luoghi dei concerti del suo gruppo, nei giorni precedenti o successivi agli show, comparivano le opere di Banksy.
Anche Goldie era un writer prima di dedicarsi alla musica elettronica e prima di diventare amico e collega di Robert, i due si erano già incontrati durante una sfida di street artist a Bristol.
Surfa