sabato 24 giugno 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #23

Prosegue We(ek) The Best ed oggi siamo giunti all’appuntamento con il mio numero preferito, ovvero il 23. Questa è la rubrica in cui vi racconto le migliori news, le principali release e i gossip più interessanti sui protagonisti della scena pop/hip-hop made in USA della settimana.


NEWS
La notizia più importante e triste al tempo stesso della settimana passata, è quella della morte di Prodigy. Albert Johnson, appartenente al leggendario gruppo dei Mobb Deep, si è spento il 20 Giugno all’età di 42 anni. Secondo quanto riportato da TMZ, il rapper era stato ricoverato a Las Vegas dopo uno show, a causa di alcune complicazioni dovute alla sua anemia falciforme, malattia contro cui lottava dalla nascita.
Non è ancora chiaro il motivo del decesso, ma sono tantissimi i colleghi che hanno espresso le proprie condoglianze sui social e tra questi troviamo: Nas, Danny Brown, Lil Wayne, A$AP Rocky, Ghostface Killah, Charlamagne The God, 50 Cent, Just Blaze, Dj Green Lantern, Nicki Minaj, Questlove, Russell Simmons, Boi-1da, Rah Digga, Q-Tip, Krayzie Bone, Method Man, El-P, Schoolboy Q, Joe Budden, Angie Martinez, Ciara, Styles P, 9th Wonder, Dj Premier ed altri ancora.
R.I.P. P, una leggenda che rimarrà immortale attraverso i suoi brani, che hanno fatto la storia dell’Hip-Hop.
La seconda notizia della settimana riguarda Drake, che dopo aver trionfato ai Much Music Video Awards, ha annunciato l’uscita di un brano inedito in collaborazione con Louis Vuitton.
Si tratta della prima nuova canzone del 6 God, dopo l’uscita di “More Life”.
La notizia è stata confermata da Oliver El-Khatib, il co-fondatore di OVOSOUND, il quale ha pubblicato la cover del singolo, intitolato “Signs”, sul suo Instagram.
L’ultima news riguarda T.I.. Il rapper infatti sarà il protagonista di una nuova serie televisiva drammatica prodotta da Fox. Il titolo è “Atlanta’s Most Wanted” e Tip interpreterà Marcus Armstrong, figlio di un terribile criminale di ATL. In un’intervista per The Hollywood Reporter, l’MC ha affermato:
“Sono onorato di poter lavorare con Fox e con Bruckheimer, che credono fortemente in me e nel progetto. Sarà fantastico rappresentare la mia città.”
La stagione pilota di “Atlanta’s Most Wanted” sarà in onda nel 2018.

RELEASES
Le tre uscite selezionate per voi, sono rispettivamente un mixtape, un video ed un singolo. Andiamo per ordine con Royce da 5’9’’, che ha appunto pubblicato il suo nuovo tape dal titolo “The Bar Exam 4”.
Il lavoro è composto da 28 tracce hostate da Dj Green Lantern ed ha lo scopo di celebrare il meglio dell’Hip-Hop. La serie “The Bar Exam” è iniziata nel 2007 con Royce, Statik Selektah e Dj Premier. Il secondo volume è uscito nel 2008 con Dj Green Lantern ed il terzo nel 2010 con Dj Whoo Kid.
Per ascoltare “TBE4” clicca qui.
SZA, che dopo aver debuttato in top 3 della Billboard 200 con “Ctrl”, ha pubblicato il video di “Drew Barrymore”.
Il lavoro diretto da Dave Meyers, è ambientato a New York City e racconta una giornata tipo della cantante. Verso la fine del clip, c’è anche un cameo dell’attrice Drew Barrymore, che ha ispirato la canzone.
Infine il singolo della settimana è “Tango” di A$AP Ferg. Il pezzo è in collaborazione con Kanobby ed è prodotto da Frankie P. Il brano segue le uscite della settimana precedente, ovvero “Nia Long”, “Furious Ferg”, “Plain Jane” e “Aw Yea” con Lil Yachty. La prossima release sarà “East Coast Remix” con Busta Rhymes, Cam’Ron, Dave East, A$AP Rocky e French Montana. Questi singoli anticipano “Still Striving”, il prossimo album di Ferg che sarà rilasciato in Agosto.

GOSSIP
Il primo gossip riguarda Young Thug, che nel giorno del compleanno di Tupac Shakur, ovvero il 16 Giugno scorso, ha pubblicato il suo nuovo disco dal titolo “Beautiful Thugger Girls”.
Il giorno dell’uscita non è stato un caso, ed infatti su Twitter ha dichiarato:
“Ho pubblicato EBBTG nel giorno del compleanno di 2Pac, perché io sono il nuovo Pac.”
Nell’ultimo periodo, Thugger non è stato il solo a paragonarsi a Tupac, ed infatti prima di lui hanno fatto lo stesso Troy Ave, Boosie Badazz, Lil Wayne, e Lil Durk.
Da un giovane MC ora vi parlo di una leggenda ovvero Jay Z, il quale proprio nei giorni scorsi ha annunciato il suo nuovo disco dal titolo “4:44” (per saperne di più clicca qui).
In ambito personale e privato, il 18 Giugno è stata ufficializzata la nascita dei due gemelli attesi dal rapper e da Beyoncé.
Secondo TMZQueen Bey avrebbe partorito il 12 Giugno scorso dando alla luce un maschietto ed una femminuccia.
Secondo una fonte interna, i due bambini sono nati prematuri e soffrono di ittero neonatale. E’ una condizione comune nei neonati e che si verifica quando i livelli di bilirubina nel sangue superano determinati parametri standardizzati. Nella stragrande maggioranza dei casi, l’ittero neonatale non è pericoloso e tende a risolversi entro pochi giorni.
Dai Carter infine passiamo ai West, che secondo quanto riportato da E! News, sono in attesa di un terzo figlio.
Kim e Kanye hanno una figlia di 4 anni di nome North ed un bambino di un anno chiamato Saint. Secondo delle indiscrezioni, una nuova gravidanza potrebbe mettere a rischio la vita della Kardashian e per questo motivo, pare che la coppia abbia deciso di ricorrere alla surrogazione della maternità.

Surfa