domenica 18 giugno 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #22

Proseguono gli appuntamenti di We(ek) The Best, la rubrica in cui vi racconto le migliori news, le principali release e i gossip più interessanti sui protagonisti della scena pop/hip-hop made in USA della settimana.



NEWS
Per tutti gli amanti dell’Hip-Hop, ho una buona notizia per voi. Già nel 2014 nel mio blog su Red Bull avevo scritto che era in programma l’apertura della Hip-Hop Hall of Fame sulla storica 125esima strada di Harlem. L’idea era quella di realizzare un analogo della Rock and Roll Hall of Fame, con all’interno memorabilia, vestiti, manifesti e materiale storico proveniente esclusivamente dalle star dell’Hip-Hop.
L’operazione ha avuto diversi rallentamenti, dato che solo per l’acquisto dell’edificio è stata spesa la bellezza di 150 milioni di $, inoltre anche la ricerca di materiali inediti ha dilatato i tempi. Come strutture accessorie sono previste delle zone lounge, aree per concerti, hotel a cinque stelle e bar sportivi. Attualmente la data di apertura della Hip-Hop Hall of Fame è prevista per Febbraio 2018.
Come ogni anno, prima delle vacanze estive, la rivista XXL ha realizzato la sua “Freshman Class”, ovvero la lista annuale delle 10 promesse del Rap.
Per il 2017 i protagonisti sono: Kamaiyah dalla Bay Area, A Boogie Wit Da Hoodie dal Bronx, PnB Rock da Philadelphia, Madeintyo da Tokyo, Playboi Carti da Atlanta, Aminé da Portland, Kap G da Atlanta, Kyle dalla California, Ugly God da Houston ed il più celebre tra tutti, ovvero XXXTentacion.
Il collettivo di giovani MCs si esibirà il prossimo 28 Giugno presso il PlayStation Theater di New York.
Essendo questo il decennale della Freshman Class, per vedere tutte le precedenti edizioni clicca qui.
L’ultima notizia riguarda Ice Cube. In uno dei precedenti appuntamenti di We(ek) The Best vi avevo parlato dell’uscita del suo nuovo disco, che celebra il 25esimo anniversario del suo classico “Death Certificate”.
Il rapper, per celebrare il suo 48esimo compleanno, ha avuto una festa speciale, ovvero ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame.
A tal proposito Cube ha affermato:
“E’ un giorno fantastico. Voglio ringraziare la città di Los Angeles, la città di Hollywood e chiunque abbia permesso il mio ingresso nella Hollywood Walk of Fame. L’ho apprezzato moltissimo. Non arrivi qui da solo.. Quando inizi a fare musica, film e sviluppi la tua creatività, non immagini un giorno di essere inserito nella Walk of Fame. Quindi oggi non è una cosa che riguarda solo me, ma è un premio per tutti coloro che mi hanno aiutato ad essere qui.”

RELEASES
Sono diverse le uscite della settimana scorsa ed ho selezionato per voi un video, un cortometraggio ed un singolo. Vado per ordine con il clip, ovvero “Yellow Light” di Pharrell Williams, singolo della colonna sonora di “Despicable Me". Nel video Skateboard P diventa un personaggio a 16-bit, come se fosse in un videogame. Infine, all’interno della colonna sonora saranno presenti classici come “Bad” di Michael Jackson e “Into The Groove” di Madonna.
Il cortometraggio di cui vi ho parlato è “Birds In The Trap” di Travis Scott, che era stato rilasciato nel Marzo scorso su Apple Music e che, solo nei giorni passati, è sbarcato su Vevo.
Il film, della durata di 14 minuti, è diretto da Fleur Fortune e vede la partecipazione di Christiane Staten nella parte della fidanzata di Scott, e di Daniel Burke nel ruolo di Young Travis.
Il singolo in questione è invece “D.I.A.” di Cam’Ron. Killa Cam è tornato campionando un sample di Vanessa Carlton ed ha pubblicato la traccia su SoundCloud. Il rapper dei Dipset è a lavoro su due nuovi album, che probabilmente si chiameranno “Killa Season 2” e “The Program”.
Per saperne di più visita RedBull.Com cliccando qui.

Surfa