sabato 10 giugno 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #21

Proseguono gli appuntamenti di We(ek) The Best, la rubrica in cui vi racconto le migliori news, le principali release e i gossip più interessanti sui protagonisti della scena pop/hip-hop made in USA della settimana.


NEWS
Continua il periodo idilliaco di Chance The Rapper, che dopo la vittoria ai Grammy Awards continua a ricevere grandi consensi. Recentemente l’MC ha twittato che ai premi di BET, riceverà un altro importante riconoscimento, ovvero l’Humanitarian Award, e a tal proposito ha scritto:
“E’ un onore immenso e sono spronato a fare ancora di più ricevendo questo. Grazie Debra Lee, non ti deluderò.”
Lil Chano ha vinto questo premio per aver donato oltre 1 milione di $ alle scuole pubbliche di Chicago, e proprio nei giorni scorsi ha annunciato la nascita della sua organizzazione Social Works per offrire a 75 studenti delle lezioni di audio mastering.
Da Chance passiamo ad un altro artista che sta riscuotendo molto successo. Di lui vi ho già parlato nel precedente appuntamento di We(ek) The Best perché aveva pubblicato il suo nuovo album.
Sto parlando di Bryson Tiller, che la settimana scorsa ha fatto uscire “True to Self”, il suo secondo lavoro ufficiale che, a differenza del primo, esordito all’ottavo posto in classifica, ha raggiunto la vetta della Billboard 200 vendendo 107.000 album equivalenti. Con questo LP Dijuan ha superato Kendrick Lamar con “DAMN.”, fisso in seconda posizione con 84.000 copie vendute.
L’ultima novità riguarda Donald Glover, attore e rapper statunitense conosciuto in ambito musicale con il nome di Childish Gambino. L’artista è noto soprattutto per il ruolo di Troy Barnes nella serie televisiva “Community” e per quello di Earnest in “Atlanta”, che gli è valso due Golden Globe nel 2017.
Durante un suo concerto, il rapper ha rivelato due notizie al pubblico. La prima riguarda il nome del suo primogenito, svelato durante l’intro di “Baby Boy”:
“Mi avete dato esattamente ciò di cui avevo bisogno. Questa canzone è dedicata a tutti voi e al mio piccolo figlio, Legend!”
Infine, prima di concludere il live Childish ha annunciato:
“Ci vediamo per il mio ultimo album.”
La notizia è stata confermata da lui stesso, durante una sua intervista per HuffPost, in cui ha rilasciato:
“Non c’è niente di peggio di un terzo sequel. Come un terzo film e tutti pensano “Ancora?” A me piace quando la gente attende qualcosa e la riceve. Penso che ci voglia una ragione per fare le cose.”

RELEASES
Per quanto riguarda le uscite, ho selezionato un mixtape, un singolo ed un EP. Iniziamo con Fetty Wap, che per festeggiare il suo ventiseiesimo compleanno (7 Giugno), ha pubblicato a sorpresa un tape di sette tracce dal titolo “Lucky No. 7”. All’interno dei brani non troviamo featuring, ma diversi produttori come: Glenn Thomas, BoogeyBeatz, Ace Bankz, Tim May Beatz e Nickebeats. A livello di critica, “LN7” non è stato molto apprezzato qualitativamente, visto che si tratta di un modo per tener vivo l’interesse dei fan in attesa del suo prossimo album dal titolo “King Zoo”.
Il singolo della settimana è “To The Max”, la nuova canzone di Dj Khaled in collaborazione con Drake.
Dopo aver sfornato insieme “For Free”, i due sono tornati insieme in seguito del rispettivo successo con “I’m On One” e “More Life”.
“To The Max” anticipa l’uscita di “Grateful”, il nuovo lavoro di Khaled, di cui ha svelato la copertina e la data d’uscita, ovvero il prossimo 23 Giugno. Il produttore esecutivo dell’album è suo figlio Asahd, che appare in tutte le cover dei singoli e del disco.
L’EP è invece “Pre-Rolleds” di Wiz Khalifa. Si tratta di un progetto di sole quattro tracce prodotte da Sledgren, Tay MasterChef, Prezident Jeffe e Soldado.
Nella copertina, il rapper appare al fianco di Isabela Guedas, che voci di corridoio identificano come la sua nuova fidanzata.

GOSSIP
Concludiamo con l’immancabile spazio dedicato ai pettegolezzi. Dopo aver fatto sold out in meno di cinque minuti della sua linea adidas x Yeezy Calabasas, Mr. West è pronto a realizzare le uniformi del liceo Calabasas High School. La City of Calabasas è il quartiere di Los Angeles nato nel 1991 e situato tra la San Fernando Valley e le Santa Monica Mountains. Al suo interno vi abitano 23.000 persone di cui l’84% sono star internazionali, e tra queste troviamo: le Kardashian, Justin Bieber, Drake, Jennifer Lopez, The Rock, Ozzy e Sharon Osbourne ed altre ancora. A Calabasas non ci sono marciapiedi o semafori, si tratta di un posto molto tranquillo all’insegna della sicurezza e della privacy, ma il comitato dei residenti ha una regola principale:
“Da fuori pensano che sia bello per le celebrità vivere qui? In realtà deve essere bella per noi la loro presenza in questo posto!”
La linea di Kanye si basa quindi sul look dei signori ricchi e di mezza età, che passano le loro giornate facendo jogging la mattina, organizzare BBQ e feste con il vicinato.
Secondo quanto riportato da TMZ quindi, visto che gli studenti della scuola cambieranno nome, da Coyotes a Wolves (come il titolo di una traccia di Mr. West), quest’ultimo realizzerà le uniformi di quell’istituto.
Come vi dicevo precedentemente, Kendrick Lamar continua a vendere decine di migliaia di copie del suo ultimo disco “DAMN.”.
Per festeggiare il conseguimento del diploma liceale da parte della sua sorellina, ha voluto regalare a quest’ultima una nuova auto, la Toyota Camry.
La piccola Kayla, è sempre stata una fonte d’ispirazione per K-Dot, tanto che nel 2011, quando lei aveva solo 11 anni, gli ha dedicato delle rime nel brano “Keisha’s Song (Her Pain)”.
Per concludere, non poteva mancare una notizia riguardante la famiglia Carter. TMZ ha infatti pubblicato un filmino riguardante la recita scolastica di Blue Ivy, la figlia di cinque anni, di Jay Z e Beyoncé. La piccola si è esibita in un balletto sulle note di “September”.

Surfa