sabato 3 giugno 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #20

Eccoci al ventesimo appuntamento di We(ek) The Best, la rubrica in cui vi racconto le migliori news, le principali release e i gossip più interessanti sui protagonisti della scena pop/hip-hop made in USA della settimana.



NEWS
Sono passate due settimane dall’attentato durante il concerto di Ariana Grande a Manchester, che è costato la vita a 22 persone. Nonostante la paura, sono tante le star che stanno organizzando azioni benefiche a seguito dell’accaduto. Artisti come Coldplay, Justin Bieber, Katy Perry, Miley Cyrus, Usher, Niall Horan, Take That, Pharrell Williams e la Grande stessa, domenica daranno vita ad un grande show intitolato “One Love Manchester”, in cui incasso sarà devoluto in beneficenza. Il concerto si svolgerà all’Old Trafford Cricket Ground, che può ospitare fino a 50.000 persone.
Anche se non sarà presente all’evento, un altro grande artista come Eminem ha deciso di partecipare alla causa. Il rapper infatti ha dato vita ad un fondo per le vittime di Manchester, pubblicando il link sui suoi social, seguiti da decine di milioni di persone. In breve tempo l’MC è riuscito a raccogliere oltre 2 milioni di $.
Proprio in questi giorni Slim Shady sta celebrando i 15 anni del suo disco “The Eminem Show”, che ha venduto oltre 10 milioni di copie.
Per farlo il rapper ha messo in vendita sul suo sito dei pack speciali dell’album, che comprendono l’LP in audio cassetta, un poster, una t-shirt ed il suo autografo.
Ad una settimana di distanza dalla sua vittoria del Parsons School of Design Honor, oggi torno a parlarvi di Rihanna, che ha annunciato il lancio della “Fenty Beauty”.
La cantante infatti insieme a LVMH’s Kendo Brands, la compagnia di cosmetici che realizza prodotti per Marc Jacobs e Kat Von D, darà vita alla sua attesa linea dedicata al mondo femminile. La collezione uscirà in Autunno e questa partnership ha fatto incassare a Riri la bellezza di 10 milioni di $. Nel frattempo, proprio oggi, l’artista ha rilasciato con Puma la sua nuova sneaker Fenty Trainer, disponibile in quattro colorazioni.
Dopo essere stato un artista indipendente per anni, per celebrare il 25esimo anniversario del suo classico “Death Certificate”, Ice Cube ha firmato nuovamente per Interscope.
John Janick, CEO dell’etichetta, ha rilasciato:
“Siamo emozionati nell’annunciare che Ice Cube è entrato a far parte della famiglia Interscope. Lui è ovviamente una leggenda dell’Hip-Hop, ma ha ancora molto da dare. Sono onorato di accoglierlo nell’etichetta.”
Il Rock & Roll Hall of Famer pubblicherà il 9 Giugno, un’edizione speciale del suo disco storico, che sarà composta da un doppio CD per un totale di 23 tracce.
Rimanendo sempre in tema Interscope, per un artista che ne entra a far parte, ce n’è uno che ne esce. Sto parlando di Fergie, che dopo l’esperienza con i Black Eyed Peas, ha militato per anni nella sopracitata label, che ultimamente ha abbandonato, per dar vita alla sua propria etichetta: la Dutchess Music.

RELEASES
Per quanto riguarda le uscite, questa settimana vi riporto un album, un documentario ed un singolo. Iniziamo dal disco, ovvero il secondo lavoro di Bryson Tiller, intitolato “True to Self”.
Il giovane artista R&B ha già fatto parlare moltissimo di sé. Con il suo primo lavoro si è posizionato all’ottavo posto in classifica, ha vinto 2 BET Awards ed ha realizzato una sneaker con Nike.
“TTS” sarebbe dovuto uscire il 23 Giugno, ma Bryson ha sorpreso tutti pubblicandolo nei giorni scorsi.
Come primo singolo il cantante ha scelto “Somethin Tells Me”, il cui videoclip è stato diretto da Elijah Steen.
Parallelamente, ha annunciato anche il suo tour, in collaborazione con H.E.R. e Metro Boomin: un totale di 27 date che inizieranno il prossimo 3 Agosto ad Atlanta, per terminare il 16 Settembre a Louisville, la sua città natale.
Il documentario che vi ho anticipato è “Cherry Bomb” di Tyler The Creator. Il leader della ODD Future ha collaborato con Mikey Alfred, per dare vita a questo lavoro di 43 minuti, che vede la partecipazione di artisti come: Kanye West, Frank Ocean, A$AP Rocky, ScHoolboy Q, Kendall Jenner, Jaden Smith, Charlie Wilson ed altri ancora.
Infine il singolo di cui vi parlavo, si intitola “4 AM” ed è la nuova traccia di 2 Chainz e Travis Scott.
Il brano anticipa l’atteso “Pretty Girls Like Trap Music”, in uscita il prossimo 16 Giugno. Il disco sarà composto da 15 brani, con i feat. di: Quavo, Gucci Mane, Travis Scott, Nicki Minaj, Swae Lee, Drake, TY Dolla $ign, Trey Songz, Jhene Aiko, Migos, Pharrell e Monica.
Per continuare a leggere l’articolo, visita RedBull.Com cliccando qui.

Surfa