mercoledì 7 giugno 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: FERGIE HA LASCIATO I BLACK EYED PEAS?

I BEP sono un gruppo formatosi nel 1995 a Los Angeles da apl.de.ap e Will.I.Am (compagni di liceo), da Taboo e in un secondo momento da Fergie, che ha sostituito Kim Hill.


Il loro successo è arrivato nel 2003 con il terzo album dal titolo “Elephunk”, da cui sono stati estratti 4 singoli come “Where is the Love?”, “Shut Up”, “Hey Mama” e “Let’s Get Started”.
Dopo 3 anni di successi e milioni di dischi venduti, i Black Eyed Peas si sono assentati dalle scene per 4 anni  per poi tornare nel 2009 lasciando le sonorità Hip-Hop ed avvicinandosi al mondo della Dance.
Dal 2011 in poi il gruppo è di nuovo sparito e solo negli ultimi giorni il collettivo è ufficialmente tornato sulla scena per due occasioni molto prestigiose.
Sabato 3 Giugno, i BEP si sono esibiti a Cardiff, in occasione della finale di UEFA Champions League.
Il giorno seguente invece, hanno preso parte al “One Love Manchester”, il concerto di beneficenza organizzato da Ariana Grande, in seguito all’attentato del 22 Maggio.
In entrambe le performance, (di cui la seconda notevolmente più apprezzata sul web, tanto da aver superato 2 milioni di views in meno di 24 ore) si è notato che i BEP erano in tre e senza Fergie.
Nell’ultimo We(ek) The Best, vi avevo parlato di lei, perché proprio nei giorni scorsi, aveva lasciato la Interscope Records per dar vita alla sua etichetta, ovvero la Dutchess Music.
A tal proposito la cantante ha dichiarato:
“Questa è una nuova era, che include il lancio della mia etichetta, che collaborerà con BMG. E’ un sogno che si avvera ed è un’opportunità per pubblicare la mia musica da solista e lanciare nuovi artisti. Questo nuovo capitolo della mia carriera mi rende un’artista indipendente ed al tempo stesso una businesswoman.”
Nonostante il suo album da solista di debutto nel 2006, avesse riscosso un enorme successo con tre brani al primo posto in classifica e conquistando cinque platini, il suo secondo ed ultimo lavoro non ha avuto la stessa fortuna ed infatti nessuno dei suoi quattro singoli è entrato in top 20.
Nelle righe precedenti vi parlavo di grande confusione all’interno dei BEP, perché il primo Giugno, in vista dei live a Cardiff e a Manchester e data l’assenza e la lunga lontananza da parte di Fergie, in un’intervista par Ahlan!, Will.I.Am ha annunciato l’abbandono della cantante dal collettivo.
“Sin dall’inizio dei Black Eyed Peas, abbiamo sempre collaborato con delle grandi voci femminili con personaggi come Macy Gray, Esthero, Debi Nova e Fergie. In “Elephunk” c’erano diverse cantanti ed ovviamente Fergie era la voce femminile di punta. Attualmente lei sta lavorando al suo progetto solista e noi stiamo iniziando questa nuova avventura, per celebrare i 20 anni dei Black Eyed Peas nella musica. Nessuna prenderà il posto di Fergie. Abbiamo lavorato anche a delle tracce insieme per il suo disco da solista, siamo fieri della sua nuova etichetta, ma anche noi stiamo pensando al nostro futuro. Anche se ci sono diverse voci di corridoio, Nicole Scherzinger non prenderà parte dei BEP, ma non voglio rilasciare ulteriori dettagli.”
Persino un portavoce di Fergie, in un’intervista per E! News ha rilasciato:
“Lei è concentrata sul suo progetto e sulla sua carriera. Penso che la sua riunione con i Peas sia alquanto improbabile.”
Il giorno successivo a smentire (in parte) le voci sono stati i diretti interessati sui loro profili Twitter. Ad iniziare è stato Will.I.Am, il qualche ha scritto:
“Bugie.. Fergie è concentrata sul suo disco e i BEP sul loro. Questo non significa che lei sia fuori dal gruppo #BEPpersempre”
In un secondo momento, la cantante ha risposto in questo modo:
“Tutti sanno che amerò e supporterò sempre i miei fratelli dei Black Eyed Peas: Will.I.Am, Taboo e apl.de.ap.”
A quanto pare non c’è stata una rottura definitiva, ma ognuno attualmente sta prendendo la propria strada. Insomma attualmente c’è un allontanamento, ma per evitare polveroni o altri rumor, i diretti interessati hanno scelto la via della diplomazia.

Surfa