sabato 27 maggio 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #19

Come ogni fine settimana oggi torna We(ek) The Best, la rubrica in cui vi racconto le migliori news, le principali release ed i gossip più interessanti sui protagonisti della scena pop/hip-hop made in USA della settimana.



NEWS
La notizia più eclatante degli ultimi 7 giorni, è il record di Drake ai Billboard Muisc Awards ma, avendovene già parlato nel post di Martedì scorso, oggi vi riporto altre tre novità.
Iniziamo con Snoop Dogg, che fresco dell’uscita del suo ultimo disco intitolato “Neva Left”, è già con la testa al suo prossimo lavoro. Durante un’intervista per “The Pharmacy” su Beat 1, l’MC ha dichiarato:
“Sto lavorando ad un album Gospel. Ho sempre voluto farlo, ma non c’è mai stata la situazione adatta. Ho sempre pensato a fare il gangsta o a fare soldi. E’ una cosa che desidero dal profondo del mio cuore da tanto tempo ed ho aspettato anche troppo. Devo farlo ora.”
Se la settimana scorsa Solange riceveva il premio di “Artista dell’anno” ai Webby Awards, negli ultimi sette giorni, un’altra donna ha avuto un nuovo riconoscimento.
Sto parlando di Rihanna che durante il 69esimo gala, è stata premiata con il Parsons School of Design Honor. La Parsons è l’Università di Arte e di Design del gruppo The New School, situata nel Greenwich Village a New York City e che negli anni ha laureato personaggi come Marc Jacobs, Dean e Dan Caten, Norman Rockwell, Donna Karan e Tom Ford.
Riri ha ritirato il premio ed ha dichiarato:
“Grazie a voi studenti. Oggi sono qui per voi, giovani uomini e donne alla ricerca dell’ispirazione. Penso che non siate stati celebrati abbastanza e penso che andrebbe esaltato ogni aspetto della vostra crescita: la creatività, il coraggio, la perseveranza e la determinazione. Andrebbe celebrato tutto lo sforzo che mettete nel vostro futuro. Bisognerebbe festeggiare i giovani creativi, visto che il nostro futuro è nelle loro mani.”
L’ultima notizia riguarda T.I. e Trey Songz che hanno annunciato un album insieme. In un’intervista per XXL, TIP ha affermato:
“Io e Trey Songz stiamo lavorando ad un progetto che si chiamerà “The Lady Killers”.”
Inoltre il King del South è anche all’opera per un disco con Jeezy e, a tal proposito ha dichiarato:
“Io e Jeezy lo abbiamo pensato da un bel pò. Si chiamerà “Dope Boy Academy” e per questo LP abbiamo inciso tre o quattro brani, ma vogliamo farne degli altri.”

RELEASES
Sono diverse le uscite avvenute durante questa settimana, ma tra le tante ho selezionato un disco, un trailer ed un video.
Iniziamo con T-Pain e Lil Wayne, che hanno unito le forze per l’atteso “T-Waine” album, lavorato nel 2009. Su Twitter Pain ha scritto:
“Questo è solo per tutti voi n*gri. Questi sono file del 2009 e sono stanco che siano solo nel mio hard drive. #FreeC5”
Il disco è composto da 8 brani ed è stato messo in ascolto su SoundCloud. La copertina mostra un ritratto a matita, con metà volto di Pain e metà di Weezy.
Il trailer del documentario di cui vi parlavo è prodotto da Diddy e si intitola “Can’t Stop, Won’t Stop: A Bad Boy Story”.
Nel giorno del 45esimo compleanno di Biggie, il CEO dell’etichetta ha pubblicato la preview di questo lavoro, che vede la partecipazione di Mary J. Blige e Clive Davis. Durante i BMA 2017, Diddy ha dichiarato:
“Non è quello che ti aspetti. Mi ha ispirato ed azzerato, quindi voglio che il mondo lo veda. Servirà ad ispirare chiunque, da chi ascolta Hip-Hop a chi non conosce questa cultura. E’ un film pieno di messaggi bellissimi.”
“Can’t Stop Won’t Stop: A Bad Boy Story”, sarà rilasciato il prossimo 25 Giugno su Apple Music.
Infine il video che vi ho anticipato, è “Hurt Feelings” di Gucci Mane, estratto di “DropTopWop”. Il clip è diretto da Cam Kirk, è caratterizzato da un gioco di visual e di luci e vede i cameo di Young Dolph e di Rick Ross. Guwop ha portato i suoi amici a fare un giro “turistico” al Magic City, lo strip club più famoso di Atlanta.


GOSSIP
Eccovi ora l’appuntamento con i pettegolezzi. Partiamo con The Weeknd che si è spostato sulle “Hills”, acquistando una casa da 18 milioni di $ a Los Angeles. La villa è composta da 9 camere da letto, 11 bagni, una zona per gli ospiti e 3 acri di terreno. All’interno l’abitazione contiene un home theatre, una cantina per vini, una palestra ed una music lounge. Come vicini Abel avrà Drake e le Kardashian.
Da un milionario passiamo ad una coppia miliardaria, ovvero i Carter che per Forbes, hanno superato un “billi” di patrimonio. Secondo quanto riportato dalla rivista, Jay Z ha un valore di 810 milioni di $, mentre Beyoncé di 350 milioni, per un totale di 1,16 miliardi di $. La continua crescita economica di Jigga è dovuta al recente contratto con Live Nation di ben 200 milioni di $.
Concludiamo con Lil Wayne che oltre alla sua causa legale di 51 milioni di $ contro la Cash Money, è pronto a portare in tribunale Martin Shkreli. Il boss della Young Money vuole denunciare il magnate farmaceutico per aver fatto ascoltare degli estratti di “Tha Carter V”.
Nel mese di Dicembre infatti, pare che Shkreli abbia acquistato il disco da un venditore anonimo ed il mese scorso, durante una diretta, ha messo in play due brani, di cui uno con Kendrick Lamar.
Surfa