sabato 20 maggio 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #18

Nuovo fine settimana e We(ek) The Best compie la maggiore età con il suo diciottesimo appuntamento. Questa è la rubrica in cui vi racconto le migliori news, le principali release ed i gossip più interessanti sui protagonisti della scena pop/hip-hop made in USA della settimana.



NEWS
The Weeknd ha raggiunto un altro traguardo importante: mentre prosegue nel Nord America il suo “Starboy: Legend of the Fall Tour”, Abel ha annunciato di aver superato un miliardo di visite per il suo video “Starboy”. Il brano, che vede la partecipazione dei Daft Punk, è stato rilasciato a Settembre e il clip, diretto da Grant Singer, mostra per la prima volta l’artista con il nuovo taglio di capelli.
Nonostante il numero incredibile di visualizzazioni, questo non è il video più popolare di The Weeknd. Al primo posto infatti troviamo “The Hills”, che ha qualche milione di visite in più.
Passiamo ora ad un altro traguardo, ovvero quello di Travis Scott. Il rapper è infatti entrato nel Guinness dei Primati per aver performato 14 volte di fila “Goosebumps” durante la data ad Oklahoma del suo “Birds Eye View Tour”.
Il precedente record apparteneva a Jay Z e Kanye West, che nel 2012 avevano cantato per 12 volte di fila “N*ggas In Paris” a Parigi.
Scott, per superare i Throne, è arrivato a 14 volte, perché negli States il numero 13 è considerato sfortunato.
Per concludere il capitolo notizie, Solange ha ricevuto il titolo di “Artista dell’anno” durante la 21esima edizione dei Webby Awards. Si tratta di un premio internazionale presentato annualmente dall’International Academy of Digital Arts and Sciences per l’eccellenza su internet, tanto che vengono considerati nell’ambiente con il termine di Oscar di internet.
La sorella di Beyoncé è stata premiata per aver promosso la piattaforma “Saint Heron”, che celebra la diversità culturale e l’evoluzione della musica, fornendo uno spazio nuovo ed unico per la collaborazione tra gli artisti.

RELEASES
Questa settimana vi riporto un mixtape, un singolo ed un video. Andiamo per ordine con Juicy J (uno dei miei rapper preferiti attualmente), che ha pubblicato “Gas Face Mixtape”. Il lavoro è composto da 10 tracce e contiene le collaborazioni di: Chris Brown, Quavo e Lil Wayne, e le produzioni di: TM88, Soutshide, Murda Beatz. “Gas Face” segue l’uscita di “Must Be Nice” nel 2016 ed anticipa l’atteso album “Rubba Band Business”.
Il singolo di cui vi parlavo è “RAF”, sigla che sta per “Raf Simons”, ovvero il famoso stilista belga, attualmente chief creative officer di Calvin Klein. Il brano di A$AP Rocky, Frank Ocean, Lil Uzi Vert e Quavo, è stato rilasciato sul web, ma non è ancora chiaro di quale progetto faccia parte.
Infine il video, ovvero quello di Big Boi in collaborazione con Adam Levine. Il brano si chiama “Mick Jack”, e il clip vede il leader dei Maroon 5 nei panni di un gestore di una lavanderia. I due hanno cantato dal vivo questa canzone durante l’ultima puntata di “The Voice”. “Mic Jack” è il singolo di “Boomiverse”, prossimo disco di Boi Boi che vedrà i featuring di: Killer Mike, Jeezy, Gucci Mane, CeeLo Green e Pimp C.
GOSSIP
Dulcis in fundo qualche gossip avvenuto durante la settimana. Ospite al Jimmy Kimmel Live, Snoop Dogg ha stilato la classifica dei suoi tre rapper preferiti, ovvero Slick Rick, Ice Cube e se stesso.
Inoltre l’MC ha rilasciato anche un'indiscrezione divertente su Tupac:
Siamo andati insieme in un’isola del Sud America dopo che io avevo vinto la mia causa legale che mi accusava di omicidio, e quindi volevo festeggiare e staccare per un pò. Suge Knight ci ha portati a fare parasailing, ma non sapevamo cosa fosse. Eravamo seduti affianco l’uno all’altro e, ad un certo punto, iniziamo a volare per poi essere lasciati in mezzo al mare. Noi eravamo scettici e ci dicevamo “Ehy aspetta amico.. Ci potrebbero essere degli squali o qualcosa di simile. Portateci a riva!” E loro continuavano a giocare con noi, ma una volta tornati sulla sabbia è stato divertente ripensarci.
Brutte notizie invece per Rocky, dato che la sua casa di Los Angeles è stata rapinata. Secondo TMZ, martedì scorso, intorno alle 23.30, un uomo armato si è introdotto nell’abitazione del rapper minacciando una donna al suo interno. L’individuo ha rubato diamanti e gioielli per un valore complessivo di 1,5 milioni di $. Nessuno è stato ferito, e il ladro è riuscito a fuggire via indisturbato.
Infine, concludo il post con una polemica lanciata da Waka Flocka Flame. Nei giorni scorsi è circolato sul web un meme in cui era messo a confronto il modo di vestire di Lil Uzi Vert, (con notevoli influenze del mondo femminile) e quello di Nas con le rispettive diciture “Your Hip Hop” e “My Hip Hop”.
L’immagine è stata condivisa anche da Waka, il quale ha aggiunto un suo sfogo:
Lil Uzi Vert è Rock non Hip-Hop! Questa generazione ha Logic, J. Cole, Meek Mill, Kendrick Lamar ecc., quindi può essere un’era grandiosa!!! Non confondete gli artisti Rock con quelli Hip-Hop.
Uzi aveva fatto discutere anche perché recentemente, durante una sua intervista per Hot 97, aveva rifiutato di fare freestyle sul beat storico (1994) di “Mass Appeal” dei GanStarr, dicendo:
Non mi interessa. Sono troppo giovane e non sono su quella linea. Se mi metti uno di questi beat vecchi non ci rappo sopra. Lo vedi fratello, sono una Rock Star. Non rappo su quella roba.
Surfa