sabato 13 maggio 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #17

Nuovo fine settimana e nuovo appuntamento con We(ek) The Best, la rubrica in cui vi racconto le migliori news, le principali release e i gossip più interessanti sui protagonisti della scena pop/hip-hop made in USA della settimana.



NEWS
Come ogni anno, Forbes ha realizzato la classifica dei rapper con il più vasto patrimonio. Al primo posto si è riconfermato Diddy, per il quarto anno consecutivo. Il magnate ha infatti un patrimonio di 820 milioni di $, grazie alle sue numerose venture come Ciroc Vodka, Revolt TV ed il tour Bad Boy Family Reunion.
In seconda posizione c’è Jay Z con 810 milioni, in terza Dr. Dre con 740, Birdman alla quarta con 110 e, Drake chiude la top 5 con 90.
Ora una notizia per tutti i nostalgici, dopo anni di silenzio Irv Gotti è tornato per rilanciare la sua storica Murder Inc. Records. Per chi non lo sapesse si tratta di una famosa etichetta Rap fondata nel 1997 dai fratelli Gotti. Durante gli anni di attività, la label ha totalizzato 14 dischi di platino, producendo gli album di artisti com: Ja Rule, Ashanti, Lloyd e Vanessa Carlton. A 20 anni dalla nascita, Irv ha quindi annunciato sul suo profilo Instagram:
“Ci siamo quasi!! Sto per rilanciare la MURDER INC RECORDS!! Ho dei nuovi artisti. Nuova musica. Lo stesso f*ttuto movimento. L’etichetta più talentuosa al mondo. Tutti si sono divertiti molto, mentre io avevo a che fare con dei problemi federali. Ho dovuto tracciare, pianificare e rimettermi in gioco mentre guardavo tutti gli altri mangiare. Ho guardato con grazia. Ho applaudito e mi sono congratulato con coloro che se lo sono meritati. Nessun osso del mio copro ha provato odio. Amo vedere i miei n*gri che vincono e mangiano. MA ORA E’ IL MIO TURNO!! Sono tornato! Presto ci saranno grandi annunci!”
L’ultima notizia riguarda Dj Khaled, che il 28 Aprile fa ha rilasciato il suo nuovo singolo “I’m The One”.
Il clip, che vede la partecipazione di un cast d’eccezione composto da Justin Bieber, Quavo, Chance The Rapper e Lil Wayne, ha totalizzato in sole due settimane oltre 100 milioni di visite su YouTube. Parallelamente, il pezzo ha esordito al primo posto in classifica, diventato il primo brano al #1 per Khaled, Quavo e Chance. Mentre il quarto per Bieber ed il terzo per Weezy.
Per celebrare il risultato il re di Snapchat ha twittato:
“Ce l’abbiamo fatta!!!! DIO E’ IL MIGLIORE!!!! Questa è per mio figlio!!!! #Grateful”
RELEASES
Oggi vi riporto un EP, un video ed un singolo. Per celebrare il suo trentesimo compleanno, Meek Mill ha pubblicato il suo nuovo EP “Meekend Music”. Il lavoro, pubblicato su SoundCloud, è composto da sole tre tracce con i featuring di Young Thug ed A$AP Ferg.
Da Philly passiamo a Detroit, dove Big Sean ha rilasciato il video di “Jump Out The Window”. Il clip è un cartone animato con la grafica ispirata a quella a 16-bit del Super Nintendo. Sean performerà questo suo nuovo singolo durante gli MTV Movie & TV Awards.
Infine, non potevo non riportare il nuovo singolo dell’onnipresente Quavo, il quale rilasciato il suo brano da solista dal titolo “Paper Ova Here”. L’MC proviene dalle sue ultime collaborazioni con Keke Palmer, Machine Gun Kelly, Mary J. Blige ed il sopracitato Dj Khaled.
GOSSIP
Ed ora l’ultima parte di We(ek) The Best, dedicata ai gossip della scena. Non posso non iniziare con la figuraccia dell’anno. Shad Moss aka Bow Wow ha fatto parlare di sé per aver postato su Instagram una foto di un jet privato pronto a partire con la frase:
Giornata di viaggio. Si va a New York per delle intervista per Growing Up Hip Hop. Andiamooo. Vi prometto che sarà il miglior show di SEMPRE. Il 25 Maggio su WeTv.
Nonostante tutti fossero convinti che in quelle ore l’MC si trovasse su un lussuoso aereo privato, un certo Al Khee ha pubblicato su Snapchat la foto in cui Shad era seduto nella fila davanti a lui in seconda classe di un normale volo commerciale.
Il post ha fatto il giro del web, dando vita numerosi meme, all’hashtag #BowWowChallenge (ovvero la moda di pubblicare fail di questo tipo) e al dettaglio che in realtà l’immagine postata dall’MC, altro non era che una pubblicità della compagnia di trasporti lussuosi Fort Lauderdale VIP. Incredibile..
Da Bow Wow, passiamo a Lil Uzi Vert che durante il Rolling Loud Festival di Miami, si è lanciato con uno stage diving sulla folla. Fin qui tutto normale, se non fosse che l’ha fatto da un’altezza di 6 metri.
Il suo gesto atletico, sotto le note di “Money Longer”, è diventato un meme sul web postato anche da Diddy.
Per concludere, l’ultimo pettegolezzo riguarda G-Eazy e Lana Del Rey. I due, rispettivamente di 27 e 31 anni, sono stati beccati da TMZ, mentre trascorrevano a Los Angeles, una serata di coppia. Riprendendo il singolo del rapper “Me Myself And I”, è nato sul web l’hashtag ironico #NoLongerMeMyselfAndI.
Surfa