mercoledì 10 maggio 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: FRENCH MONTANA LANCIA UNA RACCOLTA FONDI

French Montana è uno di quei rapper che, nonostante non venga acclamato come un Kanye o un Jay Z, sono anni che è sulla cresta dell’onda.


Nell’ultimo periodo, l’MC ha fatto parlare di sé per diversi motivi: numerose collaborazioni, un singolo di grande successo, una nuova danza, una raccolta fondi ed una polemica, ma andiamo per ordine.
Da Gennaio ad oggi French ha sfornato featuring con: The Weeknd, TY Dolla Sign, Lil Yachty, Red Cafe, Wiz Khalifa, Diddy, Keyshia Cole, Remy Ma, Chris Brown, Migos, Juelz Santana, Cam’Ron, A$AP Rocky, Future e Swae Lee.
Proprio con quest’ultimo, membro dei Rae Sremmurd, ha realizzato la hit “Unforgettable”. Il brano è simile all’omonimo fatto uscire da Montana nel Novembre scorso.
Il video del pezzo, pubblicato solo tre settimane fa, ha superato le 33 milioni di views su YouTube, diventando in breve tempo una delle canzoni più suonate nei club. Il successo è dovuto a tre fattori principali: ovviamente la musicalità, la location e la danza lanciata nel clip.
Sul canale di WorldStarHipHop è stato infatti pubblicato un video backstage, in cui alcuni bambini dell’Uganda ballano la canzone di French e Swae, lanciando una sorta di balletto, poi rifatto da numerose star tramite l’hashtag #unforgettabledancechallenge. Eccovene giusto qualcuno: Diddy, Drake, Juelz Santana, Swizz Beatz e Dj Khaled.
Vista la partecipazione ed il calore degli abitanti di Kampala, in Uganda, al termine delle riprese French Montana ha incontrato un avvocato del posto per lanciare una raccolta fondi con il fine di costruire lì un centro di maternità. Per iniziare la campagna, l’MC ha donato 100.000 $ ed ha invitato i suoi colleghi e fan, a dare il proprio contributo. Per donare clicca qui.
Infine, l’unica nota negativa riguarda una polemica scoppiata su Twitter. Nel mese di Aprile il rapper ha ricevuto questo commento da una donna:
Il fatto è che French Montana pensi che a qualcuno ancora importi di lui… 🙁
Montana, molto “elegantemente”, ha risposto:
Sei una tette mosce e c*lo floscio.
Il resto ve lo censuro ed è poi stato cancellato.
Montana è stato quindi accusato di razzismo e sessismo, perciò in un secondo momento quest’ultimo si è scusato dicendo:
Mia madre è una regina africana. Sono spostato con una bellissima donna di colore. Quello che ho fatto è stato difendermi da qualcuno che mi insultava e poi mi sono scusato.
A parte questa leggerezza, French continua a sfornare bombe ed essere uno dei miei preferiti sulla scena. Haaan.
Surfa