sabato 29 aprile 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #15

Ultimo weekend di aprile e nuovo appuntamento con We(ek) The Best, la rubrica in cui vi racconto le migliori news, le principali release e i gossip più interessanti sui protagonisti della scena pop/hip-hop made in USA della settimana.


NEWS
La settimana appena trascorsa è stata incredibile per Future. Il rapper dopo essersi esibito al Coachella ha ricevuto sette certificazioni dalla Recording Industry Association of America. L’album “Mask Off”, i singoli “Used To This” con Drake, “Low Life” con The Weeknd e “Fuck Up Some Commas” sono stati certificati platino. Negli stessi giorni Hendrix ha ricevuto la placca d’oro per “Pluto”, Honest” e “Blow A Bag”. A tal proposito l’MC ha commentato: «Divento platino ogni giorno». Da Future passiamo a un suo amico, Drake, che ultimamente ha fatto parlare di sé per due belle novità: il 6 God presenterà la prima edizione degli NBA Awards in onda su TNT il prossimo 26 Giugno. Lo show televisivo si svolgerà alla Basketball City sul Pier 36 a New York City, e nasce in seguito all’accordo miliardario stipulato tra NBA e ESPN. Rimanendo sempre in tema Dreezy: Young Thug ha annunciato il suo nuovo disco “Singing Album”, aggiungendo via Twitter che sarà prodotto esecutivamente proprio dal rapper canadese. 
L’ultima notizia che vi riporto riguarda Snoop Dogg: la leggenda della West Coast ha annunciato il suo nuovo album dal titolo “Neva Left”. Si tratta del quindicesimo lavoro in studio dell’MC, che ha svelato la copertina, i featuring e la data d’uscita. L’album ha una cover che ritrae Snoop da giovane nel suo quartiere. Le collaborazioni sono le seguenti: Wiz Khalifa, Cypress Hill, Redman, Method Man, Lil Uzi Vert, Berner e Flatbush Zombies. Le tracce sono sedici e l’LP uscirà il 19 Maggio.

RELEASES
Sono state tantissime le uscite questa settimana. Tra le oltre venti pubblicazioni ne ho selezionate tre: la prima è il nuovo video di Faith Evans con The Notorious B.I.G.. La cantante è tornata con “The King & I”, il disco in collaborazione con il marito defunto e ha pubblicato il primo singolo dal titolo “Legacy”. Il video diretto da Rock Davis e Jay Rodriguez è un’insieme di tutti i ricordi di Faith con Biggie. The King & I” uscirà il prossimo 19 Maggio.
Un’altra uscita degna di nota è il nuovo brano di Frank Ocean con Travis Scott, dal titolo “Lens V2”. Originariamente si trattava di una canzone solista del cantante e solo in un secondo momento è arrivata la collaborazione con Scott (da qui il titolo con l’aggiunta del V2). Non è chiaro se il pezzo anticipi un disco o sia semplicemente un singolo fatto ascoltare su Blonded Radio. Per concludere, una collaborazione che non vi aspettate. La cena è servita da Katy Perry e dai Migos con il singolo “Bon Appétit”. Il brano anticipa il nuovo album della cantante che si esibirà con i Migos il prossimo 20 Maggio sulla “SNL”.
GOSSIP
Per concludere in bellezza, eccovi un pò di pettegolezzi avvenuti nei sette giorni passati. Quavo dei Migos, per festeggiare il suo disco di platino “C U L T U R E”, ha acquistato un chain da 35.000 $. Il medaglione, tempestato da 300 diamanti, raffigura Napoleone sul suo cavallo e presenta la dicitura “Dat Way”. La realizzazione è stata curata dallo store di Atlanta, Icebox Diamonds & Watches.
Lil Wayne ha fatto parlare di sé perché ha interrotto improvvisamente il suo live al Garden City di Idaho. Mentre Weezy rappava, un fan ha tirato un bicchiere sul palco e l’artista ha reagito così:
Guarda, ti dico una cosa. Non so cosa pensi io sia, ma sono ricco e non accetto queste cose. Ora ci pensa la Goon Squad a te. Il concerto finisce qui.
A quel punto la sicurezza che era con lui ha ritirato il bicchiere addosso al ragazzo e Lil Wayne ha abbandonato il palco facendogli il dito medio.
Infine, persistono i problemi legali per Kevin Gates. Il rapper infatti ha ricevuto una condanna di trenta mesi di prigione a causa di possesso illegale di arma da fuoco. L’MC di “2 Phones” era già stato incarcerato sei mesi per aver tirato un calcio ad una ragazza durante un suo live. In suo supporto è intervenuto Future su Twitter che ha lanciato l’hashtag #prayforkevingates ed ha scritto:
Sempre a testa alta. Mando energia positiva alla tua famiglia. Pluto.
Surfa