sabato 22 aprile 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #14

Continuano gli appuntamenti di We(ek) The Best, la rubrica in cui vi racconto le migliori news, le principali release e i gossip più interessanti sui protagonisti della scena pop/hip-hop made in USA della settimana.




NEWS

Come ogni anno, TIME ha realizzato la classifica con le 100 persone più influenti del 2017. Nella top 100 non c’è un ordine preciso, non è una graduatoria, ma si tratta di una lista dei maggiori personaggi degli ultimi 365 giorni, suddivisi in 5 categorie: Pioneers, Titans, Artists, Leaders ed Icons. In quest’ultima lista è notevole l’impatto dell’Hip-Hop e dell’R&B, tanto che sono stati inseriti ben 4 artisti black: Chance The Rapper, Donald Glover, John Legend ed Alicia Keys. A introdurre l’MC di Chicago è stato Common, il quale ha rilasciato: 

“Anni fa mia nonna mi ha chiesto di telefonare al nipote di un suo amico. Voleva che dessi delle parole di incoraggiamento a questo aspirante rapper, e così dopo aver avuto il suo numero gli ho mandato un messaggio. Gli ho detto di seguire i suoi sogni, ma poi non ci ho pensato più. Oggi sono felice che quel ragazzo, di nome Chance, abbia seguito il mio consiglio.”

Un’altra notizia da riportare è l’annuncio di “Life”, ovvero l'atteso documentario di Chris Brown, che uscirà al cinema quest’estate. L’anno scorso il cantante aveva pubblicato il trailer di quest’opera, che inizialmente doveva chiamarsi “Welcome To My Life”. Al suo interno sono presenti numerosi artisti come: Jamie Foxx, Usher, Dj Khaled, Jennifer Lopez e Rita Ora. Nel frattempo Breezy è in giro per gli States con il suo “Party Tour”, in collaborazione con Fabolous, Kapò G e OT Genasis.

Per concludere, uno degli MC più giovani e con maggior attenzione ha annunciato il suo primo disco. Sto parlando di Lil Yatchy, il quale ha svelato tutte le informazioni su “Teenage Emotions”, che uscirà il prossimo 26 Maggio. All’interno saranno presenti 21 brani, con i featuring di: Migos, YG, Kamaiyah, Stefflon Don, Diplo, Evander Griiim, Grace e Sonyae Elise. La copertina ritrae il rapper 19enne al cinema, contornato da teenager di ogni genere, che si divertono tra loro.
RELEASES
Tra le tante uscite rilasciate nei sette giorni appena passati, va menzionato in primis il nuovo video di Kendrick Lamar del brano “DNA”, contenuto in “DAMN.”. Il clip è diretto da Nabil and The Little Homies e mostra K-Dot alle prese con un poligrafo e un interrogatorio con l’attore Don Cheadle. Il video ha totalizzato oltre 20 milioni di visite in soli 3 giorni.

In occasione del 4/20, ovvero il giorno della celebrazione della marijuana, Juelz Santana, Snoop Dogg e Wiz Khalifa hanno pubblicato il singolo “Mr. Weedman”. Inoltre, sempre nella giornata di ieri, Wiz ha rilasciato il suo primo videogame, ovvero l’applicazione “Wiz Khalifa’s Weed Farm”. A tal proposito l’MC ha affermato:

“E’ divertente, ed io ci gioco tutto il tempo. E’ meglio dei Pokemon!”
Infine, non potevo non riportare almeno un mega featuring. Mi riferisco a “It’s A Vibe” di 2 Chainz, Trey Songz, TY Dolla Sign e Jhené Ako. Si tratta del nuovo singolo dell’atteso nuovo disco di Tity Boi, intitolato “Pretty Grils Like Trap Music”.
GOSSIP
L’ultima parte di We(ek) The Best riguarda i gossip della settimana, e quello principale riguarda il rapper Troy Ave. Quest’ultimo infatti aveva messo in giro la voce che stesse per firmare con TDE, ovvero la label che produce artisti come Kendrick Lamar e Schoolboy Q, ma Top Dawg, CEO dell’etichetta, ha smentito il tutto twittando:
Per informazione.. Io non ho mai avuto nessuna conversazione con Troy Ave o qualcuno del suo staff. Neanche K-Dot ci ha parlato. Le voci sono totalmente false, quindi smettetela di scrivermi mail o di chiamarmi per chiedermi se questa storia è vera.
Da Troy passiamo ai Migos, che, freschi del raggiungimento del disco di platino con il loro album “C U L T U R E”, hanno avuto il piacere di incontrare Mike Tyson per realizzare insieme un’intervista sul numero di Maggio di GQ. Il trio ha avuto il piacere di visitare la villa dell’ex pugile, che ha fatto loro da cicerone.
Per concludere, una ragazza è stata arrestata per essersi introdotta nella casa di Drake con lo scopo di bere tutte le sue bevande. Nonostante la notizia possa sembrare surreale, la donna di 24 anni è stata fermata dalla polizia per aver bevuto una Pepsi, una Sprite e una bottiglia di acqua Fiji. Non è stato ancora chiarito se la ragazza si sia introdotta nella villa di Calabasas o di Toronto ma, pur non avendo rubato nulla, è stata portata in galera per furto con scasso.
Surfa