sabato 8 aprile 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #12

Continuano gli appuntamenti di We(ek) The Best, la rubrica in cui vi racconto le migliori news, le principali releases e i gossip più interessanti sui protagonisti della scena pop/hip-hop made in USA della settimana.


NEWS
Sono tante le novità avvenute in questi ultimi sette giorni. La prima riguarda l’ultimo disco di Kanye West. “The Life of Pablo” è infatti diventato il primo album esclusivamente in streaming a raggiungere il disco di platino. Inizialmente “TLOP” era stato il primo LP solo online a raggiungere il primo posto in classifica negli Stati Uniti ed inoltre, aveva superato i 3 miliardi di streaming. 
Da questo record di Yeezy, passiamo ad un altro primato, ovvero quello di Big Sean, che è diventato il personaggio più giovane a ricevere le chiavi di una città. A soli 29 anni, il rapper è stato celebrato al Madison Building, dove il Sindaco Mike Duggan, gli ha assegnato le chiavi di Detroit.
L’ultima news riguarda Tupac. Da oggi, fino a domenica, presso lo Sweet Chick di Ludlow Street a New York, è aperto il Powamekka Café, il ristorante concepito da Tupac. Oltre al cibo ed alle bevande, al suo interno verrà venduto anche del merchandising in edizione limitata e sarà presente una mostra di memorabilia per celebrare l’ingresso dell’MC all’interno della Rock and Roll Hall of Fame. Nei suoi appunti scritti a mano, c’è più volte un riferimento a questa idea di locale, che ‘Pac immaginava come un punto d’incontro caldo, accogliente e con la cucina del Sud. 

RELEASES
Ogni settimana negli States viene sfornata una quantità enorme di nuova musica. Un artista che ultimamente si è rimesso in moto è Kendrick Lamar, che dopo aver pubblicato giovedì scorso il suo nuovo singolo dal titolo “Humble”, ora a già oltre 33 milioni di views su YouTube, è tornato a distanza di pochi giorni con un nuovo clip in collaborazione con Travis Scott, per il brano “Goosebumps”. Il video, diretto da BRTHR è un horror psichedelico ed il pezzo è stato recentemente certificato singolo di platino. Per vederlo andate su Apple Music.
Dopo 6 anni di silenzio, sono tornati i Gorillaz con “Let Me Out”, una nuova canzone insieme a Pusha T e Mavis Staples. Il singolo anticipa “Humanz”, l’atteso disco della band che uscirà il prossimo 28 Aprile e che conterrà i featuring di: Vince Staples, Popcaan, De La Soul, Danny Brown, Grace Jones, D.R.A.M. e Anthony Hamilton.
Per chiudere al meglio, non potevo non parlarvi del ritorno di due rapper della Young Money. Tyga, per accrescere l’hype riguardo l’uscita del suo nuovo mixtape “Bitch I’m the Shit 2”, ha pubblicato un nuovo brano intitolato “Act Ghetto” in collaborazione con Lil Wayne.
GOSSIP
Ed ora l’ultima parte dedicata ai pettegolezzi. Se in ambito musicale ha pubblicato un nuovo pezzo dal titolo “Act Ghetto”, in quello sentimentale Tyga non sta passando un periodo altrettanto positivo. Il rapper ha infatti rotto nuovamente con Kylie Jenner, sorella di Kim, con cui sta insieme dal 2014. Tra i due ci sono ben 8 anni di differenza.
Restando in tema Young Money, Lil Twist, il giovane protégé di Lil Wayne, è stato scarcerato dopo sei mesi di detenzione, per aver picchiato Chris Massey e per avergli rubato un Rolex. L’MC ha annunciato l’uscita del suo nuovo EP “Young Carter”.
Per concludere torno a parlarvi di Drake. Il 6 God, per celebrare il successo del “Boy Meets World Tour” e del suo lavoro “More Life”, da due settimane al primo posto in classifica, si è fatto un regalo. Il rapper ha fatto realizzare a Ben Baller un chain con il logo OVO tempestato di diamanti ed oro Hermes da 40 carati, il tutto alla modica cifra di 120.000 $.
Surfa