sabato 1 aprile 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #11

Continuano gli appuntamenti di We(ek) The Best, la rubrica in cui vi racconto le migliori news, le principali release e i gossip più interessanti sui protagonisti della scena pop/hip-hop made in USA della settimana.



NEWS
Come prima notizia della settimana appena trascorsa, c’è l’annuncio del musical ispirato alla vita di Pharrell Williams. Fox ha annunciato che l’opera racconterà l’adolescenza del producer a Virginia Beach e ad occuparsi della regia ci sarà Michael Mayer. Dopo il successo commerciale di “La La Land”, il cantante di “Happy”, sarà il co-produttore di questo musical chiamato “Atlantis”.
Da Skateboard P, passiamo ad un’altra leggenda dell’Hip-Hop, ovvero Mary J. Blige che ha annunciato il suo tredicesimo album in venticinque anni di carriera. Il disco si chiamerà “Strenght Of A Woman” e sarà composto da quattordici brani con i featuring di: Kanye West, Missy Elliott, Dj Khaled e Quavo. La copertina ritrae la cantante R&B su un trono d’oro, come la sua attività nel mondo della Black Music.
Infine Kanye West l’ha fatto di nuovo. Martedì scorso, intorno alle 20.00 ore italiane, il rapper ha messo in vendita a sorpresa sul sito YeezySupply, la sua nuova linea di vestiti chiamata Yeezy Calabasas. Nonostante non avesse dato nessun preavviso, la collection è andata sold-out in soli cinque minuti. Calabasas è totalmente diversa dalle altre linee Season di Yeezy, perché prende spunto dal nome del quartiere di Los Angeles, in cui vi abitano 23.000 persone di cui l’84% sono star internazionali come: le Kardashian, Justin Bieber, Drake, Jennifer Lopez, The Rock e molti altri.

RELEASES
Stavolta per le tre uscite della settimana, vi riporto tre nuovi videoclip. Il primo da citare è quello di G-Eazy e Carnage dal titolo “Guala”. Diretto da Daniel CZ, è un lavoro in bianco e nero ambientato a Los Angeles, che mostra i due rapper con le teste giganti.
Ora eccovi un altro featuring: Gucci Mane e Nicki Minaj, hanno unito le forze per dare vita a “Make Love”. I due avevano già collaborato insieme diverse volte, precisamente in sette tracce come “5 Star Remix”, “Coca Coca”, “Sex In Crazy Places”, “Slumber Party”, “Haterade”, “Pussy Nigga” e “Mi Casa Su Casa”. Nonostante le numerose hit insieme, questa è la prima volta che i due girano un video.
Infine torniamo a Los Angeles, per un altro clip degno di nota, ovvero quello di Mike Will Made It e Big Sean per il brano “On The Come Up”, estratto dal disco del producer “Ransom 2”. Pezzo da ascoltare e clip da vedere, sembra un film!
GOSSIP
Come ogni settimana, eccoci al momento dei pettegolezzi. Il primo riguarda Fetty Wap, che è stato rapinato del suo chain e dei suoi soldi nella sua città natale. Il colpo è finito con una sparatoria e la fuga di tre malviventi, uno dei quali ha riportato una ferita da fuoco ad una gamba. Dopo questo avvenimento, il chain “1738” di Fetty, è apparso sull’Instagram di Raheem Fuzz Thomas, CEO della Muscle Team Ent. e nemico del rapper di “Trap Queen”. Nonostante abbia dichiarato la sua estraneità alla faccenda, Fuzz è stato comunque arrestato.
Da Fetty passiamo a Wiz Khalifa, il quale durante un suo viaggio a Medellin, in Colombia, ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritraeva davanti la tomba di Pablo Escobar. La mossa non è stata affatto apprezzata dai colombiani, suscitando la reazione del sindaco della città, Federico Gutierrez, che ha definito l’MC un “farabutto”.
L’ultimo gossip riguarda due artisti. Il rapper XXXTentation ha accusato Drake di copiare il suo stile da Gennaio, evidenziando la somiglianza tra il suo brano “Look At Me” e quello di Drake “KTM”, contenuto in “More Life”. Dopo appena tre giorni dal suo rilascio di galera, il giovane rapper ha rilasciato un’intervista radiofonica in cui ha affermato:
Non è un uomo. E’ una t*oia. Si è appropriato della mia roba quando ero in galera. Poteva essere una ospitale e promotore di questa cultura, invece ha fatto tutto in modo subdolo. Avrebbe avuto il mio rispetto e gli avrei dato al 100% la possibilità di realizzare un remix del mio pezzo lasciandogli tutti i diritti.
Vedremo se i due si chiariranno.
Surfa