domenica 23 aprile 2017

STONE ISLAND PROTOTYPE RESEARCH: SERIES 02_GARMENT DYED DYNEEMA®

Eccovi il secondo capitolo del progetto di edizioni limitate native, Prototype Research Series.


Capi realizzati in tessuti frutto di ricerche e sperimentazioni non ancora industrializzate. SERIES 02_GARMENT DYED DYNEEMA® è un giaccone reversibile realizzato con la fibra leggera più robusta e resistente al mondo. Il risultato è un tessuto composito, flessibile e super leggero, con un’incredibile resistenza allo strappo, alla foratura e all’abrasione. STONE ISLAND ne ha ingegnerizzato una versione pronta per tinta, accoppiandolo ad una membrana performante unita ad una tela iper leggera di nylon. I capi sono tagliati e cuciti con una nastratura interamente manuale con fettucce in Dyneema.
Prima della tintura in capo le giacche riposano per una settimana per il corretto polimerizzo delle nastrature. Un lato espone la faccia in Dyneema, l’altro la tela di nylon iper leggera che prende il colore di tintura assieme agli altri componenti in nylon. Il cappuccio estraibile dal collo in piedi, è indossabile anch’esso da ambo i lati. L’alta artigianalità delle lavorazioni rende ogni capo unico e irripetibile.
La collezione è composta da un’edizione limitata di 2 set da 50 pezzi tinti in capo con 50 ricette di tintura nel Laboratorio del Colore STONE ISLAND.
La vendita è esclusiva su stoneisland.com e stoneisland.co.uk dal 26 Aprile dalle ore 16.00.
Surfa