giovedì 20 aprile 2017

REDBULL.COM/SURFABLOG: LEBRON E’ UNO DEI MAGGIORI CRITICI DI RAP AL MONDO?

Diversi siti americani, tra cui Complex, hanno definito LeBron James come uno dei maggiori esperti e critici di Rap al mondo.


Per il King la musica non è un semplice passatempo, ma una vera e propria passione che lo aiuta anche nel suo lavoro. Questa infatti non è la prima volta che parlo di lui in questo blog, visto che un anno fa, in occasione della sua vittoria, ho realizzato un post in cui riportavo le rime a lui dedicate (per saperne di più clicca qui), e anche due anni prima ne avevo parlato, perché dopo aver rilasciato un suo freestyle, The Game lo aveva definito più forte dell’88% dei rapper in circolazione (per saperne di più clicca qui). 
Attualmente, nonostante sia impegnato a difendere il titolo NBA ed in corsa in Gara 1 dei Playoff, LeBron sta deliziando i suoi follower pubblicando delle storie su Instagram in cui rilascia anteprime e pareri sulle nuove uscite della Black Music
Nell’ultimo periodo il campione dei Cavaliers ha pubblicato su Twitter alcune rime contenute in “More Life” di Drake, un mese prima della sua uscita. 
Su Snapchat ha registrato due mini clip in cui ascoltava rispettivamente l’intro del prossimo disco di Meek Mill e il singolo del prossimo album di Nipsey Hussle
Su Instagram Stories ha invece pubblicato diversi video in cui ascoltava le nuove hit di Fabolous, Rick Ross, Joe Budden, Lynch Hung, Tory Lanez, Jerreau e Future.
Infine, nel momento in cui tutti aspettavano il nuovo lavoro di Kendrick Lamar, chi è che poteva ascoltarlo e recensirlo in anteprima? Ovviamente sempre King James, che ha fatto trapelare alcuni pezzi di “DAMN.” in diretta sulle sue storie di IG, commentandoli ed esprimendo il suo parere. Il suo riscontro finale è stato talmente positivo che ha voluto condividere il suo nickname “King” con K-Dot.
Visto il suo status, la sua simpatia e la sua capacità di tenere incollate milioni di persone a vederlo, LeBron, essendo sempre in anticipo sui tempi, è considerato negli States uno dei maggiori esperti di Rap del pianeta, e dopo queste sue performance con Drake e Kendrick, sul web è nato l’hashtag #BronReviews.
Io in primis ho scoperto, grazie a lui, il brano “OG Bobby Johnson”, street anthem che il campione NBA ascoltava in auto.
In attesa di altri video sul web, cercatevi questi per apprezzare LeBron, sia dentro che fuori dal campo.
Surfa