sabato 25 marzo 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #10

NEWS
Dopo l’uscita di “More Life”, non poteva essere che Drake il personaggio più chiacchierato della settimana. L’MC canadese ha infatti siglato tre primati: secondo Forbes il 6 God è diventato il primo artista di sempre a superare i 10 miliardi di streaming su Spotify. In aggiunta il suo nuovo lavoro, che non è né un disco né un mixtape, ha siglato su Apple Music, la bellezza di 90 milioni di streaming nelle prime 24 ore dalla pubblicazione.


Infine, per non farsi mancare nulla, domani, ad una settimana esatta di distanza dall’uscita di “More Life”, verrà ufficializzato che questo lavoro sarà il miglior debutto dell’anno 2017. Secondo i pronostici degli esperti, “ML” avrà venduto intorno alle 550.000 copie in 7 giorni.
Ora passiamo a New York City, dove Jay Z prosegue ad espandere la sua Roc Nation. Dopo aver messo sotto contratto nell’ultimo periodo, Jim Jones e Fat Joe, il magnate ha firmato un altro rapper storico della Grande Mela. Sto parlando di Freeway, il quale dopo essere stato per anni un membro della Roc-A-Fella Records, si è nuovamente congiunto con Jigga ed ha dichiarato:
“Abbiamo sempre mantenuto un bel rapporto. Gli ho fatto anche da spalla ai live due anni fa. Quando ero con lui gli facevo ascoltare la mia musica e gli piaceva, quindi durante il concerto di Beyoncé a Philly gli ho detto “Ehy amico. Ho bisogno di questo. Sono pronto!” E lui mi ha risposto “Non c’è problema. Facciamolo!” E la cosa è diventata realtà. Sono pronto a farvi ascoltare della musica incredibile. Ho Lil Wayne e Lil Uzi sul disco. Preparatevi!”
Per concludere con le novità, eccovene una inaspettata su Gucci Mane, che da oggi si auto definisce un “autore”. Il Guwop infatti sta aprendo un nuovo capitolo della sua vita con la pubblicazione del suo libro “The Autobiography of Gucci Mane”. L’opera di 288 pagine è stata scritta insieme a Neil Martinez Belkin.
RELEASES
Nonostante la gran parte delle persone siano focalizzate esclusivamente su “More Life”, sono numerose le uscite pubblicate in questi ultimi 7 giorni. Tra le nuove tracce da citare troviamo sicuramente “Perfect Pint”, il nuovo mega singolo di Mike Will Made It con Kendrick Lamar, Gucci Mane e Rae Sremmurd. Il brano anticipa l’atteso disco del producer intitolato “Ransom 2”.
Dopo numerosi rumors, è stato finalmente rilasciato “Light My Body Up”, il nuovo video di David Guetta con Nicki Minaj e Lil Wayne. Nel clip però, non sono presenti i due artisti Young Money, ed infatti è un “video lyrics”, visto che è caratterizzato dal lettering delle parole del testo della canzone.

Infine non posso non parlare del ritorno di Iggy Azalea, la female MC più discussa della scena. Il suo nuovo singolo si chiama “Mo Bounce”, ed è prodotto da The Stereotypes e dai Far East Movement, così da cucire una vera e propria banger per la rapper australiana. In un’intervista Iggy ha affermato:

“Questo è quello che volevo fosse il mio singolo. Ho scelto che ci fosse Uzi sopra, così da renderlo più Hip-Hop. Il brano anticipa il mio futuro album “Digital Distortion” con all’interno le collaborazioni di YG, Jeremih ed il sopra citato Lil Uzi Vert.”
GOSSIP
Ed ora, prima di salutarvi, eccovi un pò di gossip avvenuti nell’ultima settimana.
Iniziamo da una bellissima storia: Beyoncé ha esaudito l’ultimo desiderio di una sua fan molto malata. La ragazza in questione è Ebony Banks, a cui è stata diagnosticata una rara forma di tumore, ormai in fase terminale. L’adolescente texana, aiutata dai suoi amici, ha lanciato l’hashtag #EbobMeetsBeyonce che tramite i social, è giunto all’attenzione della cantante, la quale ha videochiamato a sorpresa la ragazza su FaceTime. Wow!
Un altro pettegolezzo riguarda Drake. Il rapper ha mostrato al pubblico il suo nuovo tatuaggio, realizzato dall’artista svedese Niki Norberg. Quest’ultimo ha tatuato sul fianco sinistro del rapper, un ritratto di Sade, con tanto di dedica autografata “with love Sade X”. Sade è una cantante britannica considerata dal The Sunday Times, la miglior solista d’Inghilterra di tutti i tempi ed ha incontrato Dreezy, durante il suo concerto a Londra.
Per concludere, eccovi una notizia alquanto insolita. Wyclef Jean infatti è stato arrestato dal Dipartimento della Contea di Los Angeles, dopo essere stato identificato, ovviamente per sbaglio, come un sospetto. L’artista è stato fermato dalla polizia, mentre stava guidando a North Hollywood, perché somigliava alla descrizione di un uomo, che poco prima aveva rapinato un distributore di benzina. Wyclef ha promesso di fare causa.
Surfa