sabato 18 marzo 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #09

Nuovo appuntamento con We(ek) The Best, la rubrica in cui vi racconto le migliori news, le principali release e i gossip più interessanti sui protagonisti della scena pop/hip-hop made in USA della settimana.



NEWS
Nella settimana del 20esimo anniversario della morte di Notorious B.I.G., al Barclays Center di Brooklyn è stata realizzata la “Biggie Night”. La celebrazione ha visto la partecipazione della madre Voletta Wallace, della vedova Faith Evans, e dei figli Christopher Jordan e T’yanna. Durante l’evento si sono esibiti anche Diddy e Lil Kim, i quali hanno inaugurato lo stendardo di B.I.G. che è stato appeso sul soffitto dell’arena. Il banner rimarrà fisso, di fianco a quello di Jay Z che celebra i suoi 8 sold out al Barclays Center, e per l’occasione è stato aperto un pop-up shop all’interno del palazzetto, con in vendita il merch del rapper scomparso 20 anni fa.
Ora vi parlo di un giovane MC di cui ho già scritto la settimana scorsa. Mi riferisco a Travis Scott, che per celebrare 1 milione di streams del suo disco “Birds in the Trap Sing McKnight”, ha realizzato un cortometraggio. L’opera, dal titolo “Birds in the Trap”, è stata diretta da Fleur Fortune e prodotta da Epic Records. Il mini-film è in esclusiva su Apple Music
Per concludere, dopo mesi di rumors e annunci finti da parte del padre, Drake ha finalmente svelato la data d'uscita del suo nuovo disco intitolato “More Life”. L’album dell’MC di Toronto uscirà domani 18 Marzo, e la notizia è stata rilasciata in un primo momento durante un suo live ad Amburgo, e successivamente anche sul suo profilo Instagram. Stavolta non dovrebbe essere un falso allarme.

RELEASES
Tra le uscite principali degli ultimi sette giorni, troviamo il nuovo pezzo di Frank Ocean con A$AP Rocky. Il brano, intitolato “Chanel”, è stato presentato sul “blonded Radio Show” su Beats 1. All’interno della sua strofa, Lord Pretty Flacko spiega anche il motivo della sua rottura con Chanel Iman, dicendo che lo ha trovato a letto con un’altra ragazza.
Un’altra hit degna di nota è il super featuring di Rick Ross con Future, Jeezy e Yo Gotti, dal titolo “Dead Presidents”. Il pezzo anticipa “Rather You Than Me”, il futuro nono disco di Rozay, nonché il suo primo lavoro con Epic Records. Proprio ieri, Ross ha presentato gli MTV Woodies ad Austin.

Infine, non potevo non menzionare almeno un video, anch’esso, come il brano precedente, composto da numerosi ospiti. Sto parlando di “For More” di Wiz Khalifa, con TY Dolla Sign, Raven Felix e Tuki Carter, tutti membri della crew/etichetta Taylor Gang. Il clip, diretto da Gabriel Hart, si apre con un'importante citazione di Frederick Douglass che dice:

“Se non c’è sofferenza, non c’è progresso.”
“For More” è il singolo del mixtape della Taylor Gang “TGOD Vol.1”.
GOSSIP
Per quanto riguarda i pettegolezzi, ce n’è stato uno che ha fatto il giro del mondo. Nel suo ultimo video dal titolo “Lavender Remix”, Snoop Dogg punta la pistola ad un clown chiamato Ronald Klump, ovviamente con le sembianze di Donald Trump, e sparando esce dall’arma una bandierina con scritto “bang”. Secondo TheWrap, il rapper è stato messo sotto osservazione dai servizi segreti e Marco Rubio, senatore repubblicano della Florida, ha criticato pubblicamente il gesto. Ad intervenire sulla vicenda c’è stato il diretto interessato, ovvero il Presidente degli Stati Uniti in persona, che ha twittato:
Potete immaginare quanto clamore avrebbe suscitato questo episodio se al posto mio Snoop Dogg avesse mirato e sparato contro il Presidente Obama? Il carcere!
Il secondo gossip della settimana riguarda Chris Brown, che ha vinto la sua battaglia legale contro il proprio manager Michael “Mike G” Guirguis. Quest’ultimo è stato punito per truffa ai danni del cantate dal giudice James Chalfant di Los Angeles, che lo ha obbligato a risarcire Breezy con 1,5 milioni di $.
Per concludere, l’ultima notizia riguarda Kehlani. La cantante R&B di Oakland ha dovuto rimandare il suo “SweetSexySavage Tour” in Europa, perché ricoverata d’urgenza a causa di un’ernia. A comunicarlo è stata l’artista stessa sul suo Instagram, mostrando una foto che metteva in risalto il suo problema e dicendo:
Ehy ragazzi… Sono stata benissimo in Europa in queste ultime settimane. Sono molto dispiaciuta nell’annunciare che devo volare a casa perché sono costretta ad operarmi d’urgenza allo stomaco a causa di un’ernia (la pallina che vedete sopra il mio ombelico). E’ necessaria l’operazione. Devo rimandare il resto delle date del tour europeo. Grazie a tutti per il vostro supporto. Vi voglio bene…
Surfa