lunedì 27 marzo 2017

I SIMPSON E LA TEORIA DI HOMER IN COMA DA OLTRE 20 ANNI

Su internet è circolata una teoria interessante riguardo i Simpson. Secondo quanto riportato sul web da un fan della serie, in realtà la famiglia di Springfield non è altro che un sogno di Homer in coma da oltre 20 anni, precisamente dal 1993. Vai su "Continua a Leggere", per i 10 motivi che avvalorano questa tesi.


01. Nella puntata “Bart Lo Spericolato” (2x08), Homer cade dallo skateboard sulla Gola di Springfield, sbattendo più volte la testa sulla parete, cosa che avrebbe potuto mandarlo in coma per anni.
02. Nell’episodio crossover “Simpsorama”, Bender di Futurama incontra Homer, descrivendosi come il guardiano delle persone sospese tra la vita e la morte. Così come Fry era nel suo sonno criogenico, Homer potrebbe essere nel suo coma.
03. Nell’episodio #70, Homer era andato in coma a causa di uno scherzo di Bart. Il protagonista della serie si era risvegliato dal suo sonno profondo, ma sul web sostengono che l’incidente della lattina del figlio, potrebbe essere solo un sogno durante il suo coma dovuto alla caduta sullo skate.
04. Dopo il coma, Homer vive delle esperienze incredibili come quelle di lavorare per la NASA o per un personaggio malvagio ed incontrare numerose star dello spettacolo.
05. Al Jean, ha immaginato che il finale dell’ultima puntata de I Simpson, potrebbe essere una rivisitazione del primo episodio “Un Natale da Cani”, dando vita quindi ad un loop infinito, come se fosse stato tutto un lunghissimo sogno.
06. Nessuno conosce e sa dove si trova Springfield, motivo per cui questa città potrebbe essere semplicemente il frutto del sogno di Homer.
07. Nella serie ci sono diversi episodi con salti nel futuro, cosa che non sarebbe possibile se la questa fosse in ordine cronologico. Inoltre i personaggi non invecchiano mai: Bart aveva 10 anni nelle Olimpiadi del 1984, ma anche nell’era dell’iPhone, nel 2007, ha sempre la stessa età. Questa pausa temporale sarebbe dovuta al coma di Homer, che ricorda il ed i familiari come quando lo ha visto per l’ultima volta.
08. Si pensa che gli episodi dedicati ad Halloween, presenti in ogni serie, potrebbero essere frutto della mente di Homer quando i figli vanno a trovarlo in ospedale e gli raccontano storie dell’orrore in occasione della festività.
09. Nell’episodio “Homer l’Eretico”, il protagonista incontra Dio a cui chiede qual è il senso della vita ed il Creatore gli risponde che lo scoprirà quando morirà, ovvero dopo sei mesi.
10. Molti sostengono che Homer si sveglierà nell’episodio finale de I Simpson, svelando che era tutto una finzione.
Per concludere, proprio lo stesso Al Jean, in un’intervista a TMZ, ha smentito questa teoria, riconoscendola però molto interessante e dettagliata.
Surfa