venerdì 24 febbraio 2017

REDBULL.COM/SURFABLOG: BIG SEAN: PRIMO POSTO IN CLASSIFICA ED AGGRESSIONE

Big Sean è tornato. Il rapper di Detroit, prodotto da colossi come la Def Jam e la GOOD Music di Kanye, ha pubblicato un nuovo disco dal titolo “I Decided”.


L’album, composto da quattordici brani, vede la partecipazione di star come: Eminem, The Dream, Migos e Kanye West. Il tema principale di questo lavoro, è la rinascita e a tal proposito, il rapper ha affermato:
"Il titolo significa tante cose. Penso che la vita sia la sintesi di una serie di decisioni che prendiamo. Questo è quello che ho deciso. Le decisioni che prendiamo ci cambiano per sempre e questo album è una chance per me, di essere una persona migliore".
Il primo singolo di “I Decided” è “Bounce Back”, che è stato certificato singolo d’oro, avendo venduto 500.000 copie e, un altro pezzo a cui Big Sean è molto legato, è ovviamente “No Favors”, quello con Slim Shady, del quale ha dichiarato:
"Eminem era l’unica persona che ho pensato per quel pezzo. Quel brano mi fa ricordare perché sono un suo fan e perché amo il suo lavoro. E’ unico, è speciale. Quando ho sentito per la prima volta la sua strofa mi sono detto “Wow. Ha la stessa energia dei suoi primi pezzi”. Sono onorato di avere una canzone con lui. Un aneddoto che riguarda Shady, è stato quando gli ho parlato per la prima volta della storia di questo disco, di cosa rappresentasse per me e lui nella massima onestà mi ha risposto “Voglio esserci sopra, ma non so se farò in tempo”. Dopo la chiacchierata con lui ero un pò sfiduciato, pensavo “Cavolo. Non penso ci riuscirà”. Poi all’improvviso un giorno, ho ricevuto la sua strofa".

Visto l’hype alle stelle, Big Sean ha debuttato con “I Decided”, al primo posto in classifica, vendendo 151.000 album equivalenti nella prima settimana. Il suo record rimane però quello di 173.000 copie con “Dark Sky Paradise” nel 2015. Fin qui tutto alla grande, se non fosse che durante una signing sesson nel Queens, New York, Sean è stato aggredito da una persona. L’uomo è stato subito fermato ed arrestato, e il rapper ha dichiarato.

Guardate, non commento mai robe del genere, ma non potete dire che un fan mi ha picchiato. Un ragazzo ha aspettato al freddo dalle 10 di mattina in fila, ha comprato il mio CD, quando gliel’ho firmato e gli ho stretto la mano, ha cercato di colpirmi. Il tipo era stato rilasciato da uno ospedale psichiatrico la settimana scorsa. Ha problemi mentali. Quando mi ha incontrato diceva cose del tipo “Ho scritto brani per Michael Jackson.. Conosco Jay Z e Birdman. Per colpa di questo avvenimento ho dovuto interrompere il firma copie. Mi dispiace per i fan che hanno aspettato tutto quel tempo, ma non mi è stato permesso di continuare. Sono grato per chi mi supporta. Ho il disco più venduto del Paese quindi ogni sogno si può realizzare.
Complimenti Sean.
Surfa