sabato 17 dicembre 2016

SURFABLOG.COM INTERVISTA DAVIDE SANTON

Ieri a Milano si è svolto l’evento adidas football “TANGO SQUAD”. Si tratta della community football del brand composta da ragazzi appassionati e amanti del calcio, che giocano sia a livello amatoriale che professionale a Milano. Lo scopo di adidas è quello di raggruppare in un unico team i creator del football, e di riconoscere i veri talenti dentro e fuori dal campo. Il progetto è nato a Maggio in occasione della finale di UEFA Champions League con la TANGO LEAGUE, vinta dalla squad di Parigi. La community è aperta ai creator selezionati da adidas che hanno saputo distinguersi da altri, pertanto diventare parte della TANGO SQUAD comporta: la possibilità di partecipare ad eventi ed esperienze, poter accedere a contenuti esclusivi, fare test di prodotto, incontrare calciatori professionisti, e infine avere l’accesso ai biglietti delle partite più importanti. Nell’evento di ieri gli ospiti erano: Samir Handanovic, Davide Calabria e Davide Santon, al quale ho fatto alcune domande. Vai su “Continua a leggere” per l’intervista a Santon.


Nell’Inter ci sono tanti cambiamenti, in primis l’allenatore. Pioli ha dichiarato che vuole la terza vittoria consecutiva, a voi cosa ha detto?
“Ci ha detto che Domenica sarà un’occasione importantissima in vista della sosta. Finire l’anno in modo positivo è fondamentale, anche se contro il Sassuolo non è mai facile, ma siamo fiduciosi”.

Cosa vi è scattato a livello mentale visto che l’Inter a inizio campionato era tra le favorite?
“Inizialmente ci sono state tante difficoltà: la società è cambiata e sono cambiati i mister. Ora tocca a noi giocatori dare di più, e speriamo di finire l’anno nel miglior modo possibile”.

L’Inter sta cercando di sfoltire un pò la rosa. Tu ti senti un giocatore nerazzurro fino a Gennaio o per tutta la stagione?
“Io ho sempre voluto rimanere qua e mi sento un giocatore dell’Inter. Nel calcio può succedere di tutto, ma la mia intenzione è restare all’Inter”.

Come mai Gabigol non gioca mai?
“Lui è un giocatore importante, ed essendo molto giovane deve crescere. E’ venuto in un ambiente molto diverso da quello brasiliano e deve ambientarsi. Arriverà il suo momento quando Pioli lo metterà in campo”.

Cosa pensi di Pioli?
“Il mister pretende tanto e cerca di tirare fuori il meglio di noi stessi. E’ un gran motivatore”.

Sta finendo un anno particolarmente difficile sia per te che per la squadra. Cosa chiedi al 2017?
“Il 2016 non è stato bellissimo per noi. Nel 2017 il nostro obiettivo è cercare di arrivare in Europa”.

Steven Zhang, il figlio del Presidente, vi è molto vicino. Cosa vi dice?
“Ci dice sempre che per lui è un onore far parte dell’Inter e che ci stima tutti. Ci chiede di dare il massimo perché l’Inter è una grande famiglia, che tutti i giocatori che hanno indossato questa maglia in passato hanno sempre dato il meglio e quindi dobbiamo fare lo stesso”.

Che scarpini indossi principalmente?
“Uso le adidas X. Mi trovo molto bene con queste”.

Sei appassionato di sneakers?
“Sì sono appassionato, mi piacciono ed uso un pò di tutto. Non ne ho una preferita”.

Che musica ascolti prima di scendere in campo?
“Quando sono stato in Inghilterra mi sono appassionato all’Hip-Hop e all’R&B. Ascolto anche musica italiana, ma il mio artista preferito è Drake”.

Per concludere, com’è stato essere allenati da Mourinho in quel momento storico e così giovane?
“E’ stato molto bello. Mourinho ha fatto la storia, ed è uno dei migliori allenatori del mondo. E’ stato un onore per me essere stato lanciato da lui e lo ringrazierò per sempre. Il Triplete del 2010 è il momento più bello che abbiamo passato insieme”.

Ringrazio Tiziana di adidas football e Davide Santon per la loro disponibilità.
Surfa