giovedì 22 dicembre 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: PHARRELL DIRETTORE CREATIVO DI AMERICAN EXPRESS

Pharrell è uno degli artisti più talentuosi e poliedrici degli ultimi vent’anni, che durante la sua vita ha fatto di tutto, riscuotendo un enorme successo.


Skateboard P è infatti un cantante, un rapper, un produttore musicale ed esecutivo, un innovatore ed uno stilista. Oggi torno a parlare di lui perché, all’età di 43 anni, ha assunto un nuovo ruolo in un’azienda prestigiosa. Pharrell è stato nominato come nuovo direttore creativo di American Express, nell’ambito delle Platinum Cards.
P. Williams infatti porterà il proprio stile e la sua visione per guidare i capi della società nello sviluppo di nuove attività legate alle carte platino, accrescendo ancora di più l’esclusività del brand, così come ha fatto nelle sue precedenti ventures.
Janey Whiteside di American Express, ha affermato:
"Così come molti dei possessori di queste carte, Pharrell ha viaggiato per il mondo, ha una grande immaginazione, ed ama scoprire e condividere le nuove esperienze, quindi è perfetto per questo nuovo ruolo".
Negli ultimi vent’anni Skateboard P ha collaborato con tantissimi brand, lasciando un segno indelebile in qualsiasi sua attività.
Nel 2005 ha creato con Nigo due celebri street brands: Billionaire Boys Club ed Ice Cream, aprendo il primo flagship store a SoHo (New York City).
Nel 2008 ha ideato il design per alcuni gioielli di Louis Vuitton, e realizzato alcuni oggetti d’arte con Emmanuel Perrotin.
Nel 2009 ha dato vita a delle sculture in collaborazione con Takashi Murakami.
Nel 2011 è stato nominato direttore creativo di Karmaloop TV, ed ha investito 100 milioni di $ per il lancio del suo canale YouTube “i am OTHER”.
Nel 2013 ha creato una linea di occhiali da sole con Moncler, e l’anno seguente ha siglato un contratto a lungo termine con adidas Originals, dando vita a numerosi tipi di sneakers tra cui le ultime Hu NMD.
Nel 2015 ha annunciato la sua partnership con G-Star Raw, ha dato vita ad una collezione di Uniqlo, e Nigo lo ha nominato direttore creativo di UT. Ha dato vita al proprio libro “FriendsWithYou” con Rizzoli ed ha prodotto il film “Dope”.
Giustamente quest’anno Mr. Williams non poteva stare fermo e, a quanto ha dichiarato in una recente intervista, anche nel 2017 sarà molto attivo, specialmente in ambito musicale.
Surfa