martedì 14 luglio 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: TRE SUPER PRODUCERS PER LA SOUNDTRACK DI NBA 2K16

Come ogni anno, l’estate è il periodo in cui 2K annuncia tutte le novità riguardo il suo nuovo titolo più atteso. NBA 2K infatti è una serie di videogiochi dedicati al basketball, prodotti dalla 2K Sports.


I giochi, come suggerisce il titolo, sono incentrati sulla National Basketball Association, che è il massimo campionato di basket statunitense, considerato il più spettacolare e difficile al mondo. Il primo videogame della saga è stato prodotto nel 1999 per Sega Dreamcast e, ad oggi, sono stati realizzati sedici videogiochi della serie.
Se per anni il titolo prodotto da 2K Sports è stato oscurato dal rivale NBA Live, prodotto da EA Sports, nell’ultimo periodo NBA 2K ha totalmente surclassato il suo avversario, che per qualche anno non è stato nemmeno commercializzato.
Per NBA 2K16 le novità sono tantissime. Se, come da tradizione, sulla copertina di questi titoli appare sempre il giocatore vincitore dell’MVP, stavolta sono state create quattro covers: una con l’MVP Stephen Curry, una con James Harden, una con Anthony Davis ed infine una con Michael Jordan per la special edition.
Dopo questa introduzione generale, essendo su un blog musicale, vi parlo della novità del giorno, ovvero la colonna sonora di NBA 2K16.
La soundtrack è un’altra prerogativa che contraddistingue la serie 2K, infatti, nel 2013 era stata curata da Jay Z (che in quell’anno era anche il produttore esecutivo del videogame), nel 2014 era stata selezionata da LeBron James (per saperne di più clicca qui), nel 2015 era stata scelta da Pharrell Williams e nel 2016 2K Sports non poteva scendere di livello.
L'anno scorso Skateboard P aveva voluto creare una colonna sonora non solo Hip-Hop, e dedicata principalmente ad un pubblico femminile, stavolta invece 2K ha selezionato tre dj/produttori che hanno fatto e stanno facendo la storia del Rap. I tre producers in questione sono: il leggendario Dj Premier, il rinomato Dj Khaled e l’hitmaker del momento Dj Mustard, che rispettivamente hanno commentato.
Dj Premier:
Sono eccitato di poter far parte della serie NBA 2K. Sono un amante dello sport, per me era già divertente prima che il lavoro iniziasse. NBA 2K16 sarà un altro titolo meraviglioso, specialmente con Mustard e Khaled pronti a portare il loro personalissimo stile all’interno del gioco.
Dj Khaled:
Sono onorato di porter collaborare con NBA 2K, che è un brand eccezionale ed uno dei miei giochi preferiti. Il basket e la musica sono le mie due più grandi passioni e sono contento di poter marchiare il titolo con il mio tocco. We The Best! Who? NBA 2K16!!!
Dj Mustard:
E’ una benedizione poter far parte della famiglia di NBA 2K al pari di Pharrell, Jay Z, Dj Premier e Khaled!
La colonna sonora sarà composta da sei playlist, incluse tre liste curate personalmente dai tre produttori, una playlist internazionale “Around The World”, un 2K Classic Mixtape contenente le canzoni preferite dai fan presenti negli scorsi titoli NBA 2K ed una gigantesca playlist di cinquanta brani.
NBA 2K16 sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC a partire dal 29 Settembre 2015.
Surfa