martedì 7 luglio 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: I TRE MIGLIORI DISCHI HIP-HOP DI GIUGNO

Luglio è appena iniziato, e come succede ad ogni inizio mese, eccovi la mia personale classifica dei tre migliori dischi Hip-Hop usciti nei trenta giorni precedenti.


Giugno è stato un mese un pò piatto per quanto riguarda le uscite musicali black ed anche un anno fa, la situazione, è stata pressoché simile.
Nonostante le uscite si contino sulle dita di due mani, tre di esse sono degne di nota e molto interessanti.
01. La medaglia d’oro va a Meek Mill con il suo secondo disco intitolato “Dreams Worth More Than Money”. L’album uscito proprio pochi giorni fa, sarebbe dovuto essere pubblicato il 9 Settembre del 2014, ma è stato rimandato per tutti questi mesi. “DWMTM” è composto da quattordici tracce, con numerosi feat. di prestigio: Swizz Beatz, Future, Nicki Minaj, Chris Brown, Drake, The Weeknd, Rick Ross e Diddy.
Si tratta di un lavoro molto vario (anche grazie alle numerose collaborazioni), ma il tipico stile di Mill nel flow caratterizza il tutto. Se vi piace la roba targata Maybach Music, sicuramente apprezzerete questo disco.
Le mie tracce preferite sono: “Check”; “Rico”; “All Eyes On You”.
02. Medaglia d’argento per Vince Staples con il suo album di debutto “Summertime ’06”. VS è un giovane MC di Long Beach, celebre per la sua appartenenza alla crew Odd Future. Dopo essere apparso sulla copertina di XXL Magazine riguardante i nuovi talenti del 2015, il rapper ha pubblicato con Def Jam Recordings, un doppio disco per un totale di venti tracce. In questi brani non spiccano i feat., mentre emergono le numerose produzioni realizzate dal celebre No I.D.. Si tratta di un lavoro molto interessante ed apprezzato sul web. Per essere un album d’esordio ed essendo Vince un rapper così giovane, gli ascoltatori hanno acclamato la sua maturità e la sua varietà di stile. Ad aiutarlo sono sicuramente le strumentali, che sono di altissimo livello.
Le mie tracce preferite: “Norf Norf”; “Senorita”; “Lemme Know”.
03. Ultimo gradino del podio per Lil Durk, con il suo disco d’esordio “Remember My Name”. LD è un rapper giovanissimo di Chicago, celebre per far parte dei Coke Boys di French Montana. “RMN”, prodotto da Def Jam Recordings, si è posizionato al quattordicesimo posto dei dischi più venduti negli States. L’album è composto da dieci tracce, in cui sono presenti solo due collaborazioni: Jeremih e Logic. L’esordio di Durk è scandito da tracce con diverse sonorità, da quelle più R&B, a quelle più aggressive e gangsta. Insomma un disco dal piacevole ascolto, senza grandi picchi.
Le mie tracce preferite sono: “Like Me”; “What Your Life Like”; “500 Homicides”.
Surfa