domenica 28 giugno 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: 2 ANNI DI SURFABLOG SU REDBULL.COM

In questi giorni celebro il mio secondo anno su RedBull.Com: oltre 300 post alle spalle, con una media di 3 articoli settimanali, per un totale di 20.000 condivisioni.


Sono felice di vedere una continua crescita di questa piattaforma, dedicata esclusivamente al Rap americano di cui sono sempre stato un appassionato, e colgo l’occasione per ringraziare i lettori, che supportano questa iniziativa.
Mi è sempre piaciuto scrivere o diffondere notizie in lingua italiana che riguardassero l’Hip-Hop d’oltreoceano. Prima l’ho fatto creando con altri tre ragazzi il portale IlRap.Com, e poi scrivendo su Groove Magazine.
Ho aperto il mio blog personale nel 2008 ma non volevo che diventasse un altro sito sul Rap, visto che ce n’erano già numerosi, e per questo gli ho dato un taglio diverso, che riguardasse i miei interessi extra musicali.
In questo nuovo blog su Red Bull invece parlo solo di Rap made in USA, e lo faccio con la massima libertà d’espressione. Ho scritto e scrivo sempre quello che mi piace e non ho mai avuto paura di dire la mia opinione. Tratto solo Rap americano e non quello italiano visto che, facendone parte appunto, mi sarei fatto influenzare dalle amicizie che ho nel giro.
Con l’occasione di celebrare due anni di questo blog, qui di seguito ho realizzato una top 10 dei miei articoli che vi sono piaciuti di più, quelli più condivisi e quelli più apprezzati, così da farli leggere anche a chi se li fosse persi.
Analizzando questi dati è interessante il fatto che, nei dieci migliori post, 8 sono del 2015, di cui 4 su 10 solo di quest’ultimo mese. Grazie a tutti voi ed allo staff di Red Bull che mi ha concesso questo spazio.
Qui di seguito la top 10 dei migliori articoli su SurfaBlog:
01. Eminem esaudisce l’ultimo desiderio di un ragazzo (14 Gennaio 2015)
02. Suge Knight “Tupac è ancora vivo!” (5 Maggio 2014)
03. Akon offre elettricità a 600 milioni di africani (9 Giugno 2015)
04. Apple compra Beats: Dre il primo MC miliardario? (11 Maggio 2014)
05. Il manager di Young Thug spara al bus di Lil Wayne (1 Giugno 2015)
06. Lil Wayne denuncia Birdman per 51 milioni di $ (30 Gennaio 2015)
07. Un rapper di 15 anni firma un contratto milionario (4 Luglio 2014)
08. Apple offre 19 milioni a Drake per un’apparizione (3 Giugno 2015)
09. Lil Wayne firma un contratto col suo idolo: Jay Z (17 Giugno 2015)
10. Rick Ross live a Milano (13 Aprile 2015)
Surfa